LEONE TEMPORARY TIMELESS 1 scaled
LEONE TEMPORARY TIMELESS 1 scaled
Advertisement

Un progetto corale per celebrare la Bellezza senza tempo, realizzato in un dialogo costante con designer, architetti, fioristi e proprietari di botteghe storiche del Bel Paese: è questo il leitmotiv del viaggio che porta Pastiglie Leone in sette città italiane, dove il brand inaugura altrettanti temporary shop in shop in collaborazione con realtà storiche e di pregio del territorio.

Apre a Milano il temporary shop Bottega Leone

La prima tappa del tour è Milano, dove dal 1° settembre al 31 dicembre prenderà vita in Corso Magenta 96 la Bottega Leone, che ricrea un’antica confetteria con servizio bar, dai toni pastello e dal fascino vintage, tra specchi, boiserie, eleganti lampadari e insegne storiche.

Grazie alla rinnovata collaborazione con Raw&Co Milano e lo studio di interior Paolo Badesco & Partners – al quale è stata affidata la realizzazione del progetto – il brand che ha fatto la storia della tradizione dolciaria piemontese inaugura il proprio spazio nel Palazzo Laugier, icona del liberty milanese, dando vita ad atmosfere e sensazioni tipiche dei caffè torinesi di una volta. Un angolo magico dedicato a tutti coloro che desiderano concedersi una pausa dalla frenesia cittadina e assaporare ritmi e piaceri del passato.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Protagonisti indiscussi dello spazio i prodotti Leone: presso la Bottega è infatti possibile acquistare caramelle, gelatine, gommose, liquirizia, finissimo cioccolato e le classiche pastiglie, proprio come in un’autentica confetteria.

Entrando nella Bottega Leone si trova subito il bar, dove è possibile scegliere tra un’ampia selezione di bevande a base di Caffè Vergnano o di cioccolata; dietro al bancone, su scaffalature e mensole in legno massello, spiccano i vasi in vetro di Pastiglie Leone, divenuti oggetti iconici di home decor. Al secondo piano, tavolini e sedie sono a disposizione degli ospiti che desiderano accomodarsi e fermarsi a leggere, chiacchierare e sorseggiare una bevanda fresca o una cioccolata calda.

La Bottega Leone rimane aperta fino al 31 dicembre, proponendo ogni mese nuove attività ed esperienze che facciano immergere i visitatori nel magico mondo Leone fatto di toni pastello e dolci profumi.

Advertisement