e scooter 5432641 1920
e scooter 5432641 1920
Advertisement

In arrivo la proposta per regolamentare l’uso dei monopattini elettrici in città: casco e limite di velocità.

Monopattini Milano: proposta per regolamentare l’uso dei monopattini elettrici in città, al fine di garantire una maggiore sicurezza per tutti i soggetti coinvolti.

“Nel 2020 gli incidenti denunciati che hanno visto coinvolti dei monopattini a Milano sono stati 273, con 262 feriti, ma in realtà sono stati molti di più”, ha affermato Mascaretti.

Secondo il capogruppo FDI, il rischio è in aumento a causa dell’arrivo della bella stagione e delle riaperture, che vedrà le strade di nuovo affollate da mezzi di ogni tipo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ecco perché, ha spiegato, “la proposta per regolamentare l’utilizzo dei monopattini nell’ambito urbano milanese a partire dal limite di velocità e l’obbligo di indossare un caschetto protettivo”.

Andrea Mascaretti, capogruppo FdI a Palazzo Marino, ha affermato: “A Milano è necessario mantenere alta l’attenzione sul tema della sicurezza e della prevenzione degli incidenti legato all’utilizzo dei monopattini a propulsione elettrica che nella nostra Città hanno avuto un notevole incremento. È ormai evidente a tutti che è necessaria una seria regolamentazione per ridurre i rischi cui incorrono gli stessi utilizzatori dei mezzi e anche gli altri utenti della strada, i pedoni, specialmente anziani e bambini, i ciclisti e gli automobilisti. Finalmente si sta studiando a livello nazionale una normativa proprio come ho proposto io per Milano”.

Advertisement