hot air ballooning 1247633 1920
hot air ballooning 1247633 1920
Advertisement

Oasi Ca’ Granda: l’oasi rurale più grande d’Italia nasce a Milano. 

Oggi, sabato 22 maggio 2021, durante la giornata mondiale della biodiversità, viene ufficializzata la proposta dell’Oasi Ca’ Granda, alle porte di Milano.

L’Oasi Ca’ Granda è l’oasi rurale più grande d’Italia: nata a Milano, mette insieme tutto il patrimonio della “Fondazione Patrimonio Ca’ Granda”, che permette di rivivere e riscoprire un territorio ricco di natura e cultura.

“Tra prati e boschi, lungo canali e risorgive, potrai ammirare antiche cascine, cappelle, chiese e abbazie. Scegli la tua esperienza nelle terre dell’Oasi, dalla valle del Ticino a quella dell’Adda: itinerari a piedi e in bicicletta, una spesa di prodotti genuini a km zero, eventi speciali per grandi e piccini, sapori autentici da gustare in cascina.”

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Grazie a una nota della fondazione scopriamo che sarà possibile “volare in mongolfiera su pianure, fiumi e boschi, immergersi nella natura lungo canali e risorgive, in sella alla propria bicicletta, riscoprire la vera cucina tradizionale lombarda con un pranzo in agriturismo, fare la spesa a km0 acquistando i prodotti del territorio” e “ammirare antiche abbazie, chiese, cappelle e cascine dalla gloriosa storia”.

Ci aspetta quindi un ricco calendario di eventi, attività ed esperienze all’aria aperta per grandi e piccoli a cadenza settimanale, rispettando le misure anti Covid.

QUI per tutte le informazioni.

Advertisement