trenord e lonely planet gite in treno
trenord e lonely planet gite in treno
Advertisement

Trenord in collaborazione con Lonely Planet propone “Gite in treno”: il programma di idee su cose da fare e itinerari da seguire in Lombardia per scoprire la ricchezza di questa regione.  

“Gite in Treno” è il programma che vede la collaborazione di Trenord – la società di trasporto ferroviario della regione Lombardia – e Lonely Planet – casa editrice australiana che diffonde guide turistiche in tutto il mondo.

Lo scopo di “Gite in treno” è quello di promuovere luoghi da scoprire in Lombardia e idee su cose da fare in questa regione.

Nel 2021, quindi, le proposte turistiche di Trenord vedranno la collaborazione di Lonely Planet, che sta anche realizzando una guida turistica sulle più belle località turistiche servite dall’azienda di trasporti lombarda. La guida sarà pubblicata prossimamente sul sito della casa editrice.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Non solo Milano: il programma intende promuovere un turismo “vicino”, intimo, che possa essere vissuto attraverso il mezzo di trasporto del treno. Spesso, infatti, basta poco per raggiungere località prossime e suggestive, solo perché un po’ più fuori mano del previsto.

“Gite in treno” sarà diviso in cinque categorie: Laghi, Train&Bike, Train&Trekking, Città d’arte, Divertimento.

Partendo da Milano o da una qualsiasi delle 460 stazioni presenti sul territorio, Trenord ti permette di raggiungere in giornata ogni luogo della Lombardia in treno, per una gita fuori porta: dalle città d’arte alla natura da scoprire, per una giornata in totale relax per grandi e bambini.

Le idee saranno raccolte nella sezione dedicata del sito Trenord: “Gite in treno”.

“Nel post Covid-19 il treno ha tutte le potenzialità per essere motore di un turismo di prossimità sostenibile – Queste le parole del direttore commerciale Trenord, Leonardo Cesarinigià dall’anno scorso abbiamo rilevato che il calo di passeggeri, inevitabile con l’emergenza pandemica, si riduceva nei weekend e nei festivi, quando arrivavamo a registrare frequentazioni pari a quelle dei giorni feriali. Ci si sposta meno per lavoro, ma si continua a farlo per piacere verso località vicine: oggi il 25% dei nostri passeggeri prende il treno verso mete di svago e tempo libero. Per rispondere a questa tendenza abbiamo ideato “Gite in treno”, che valorizza l’immenso patrimonio turistico regionale, con proposte adatte a tutti i gusti.”

Advertisement