Spesa solidale 2
Spesa solidale 2
Advertisement

Spesa gratis per chi è in difficoltà

La nuova apertura arriva anche a supporto di quelle famiglie che sono rimaste vittime economicamente della pandemia ancora in corso: “Inizia oggi un percorso che porterà – spiega Luciano Gualzetti, direttore della Caritas Ambrosiana – ci auguriamo in breve tempo, ad offrire anche in questo territorio un servizio che ha permesso a tante famiglie colpite dalla crisi in questi mesi di affrontare i loro problemi con meno sofferenza potendo contare sull’aiuto materiale ma anche il sostegno di una rete di volontari e operatori”.

Spesa gratis a Pioltello. Anche nel paese alle porte di Milano aprirà il supermercato della solidarietà, promosso da Caritas Ambrosiana: sarà la nuova bottega – dopo l’ultima apertura di qualche giorno fa a Cernusco sul Naviglio – in grado di assistere le famiglie messe in ginocchio economicamente dalla pandemia.

Nonché il dodicesimo emporio in Lombardia che si unisce a quelli del quartiere di Niguarda, Lambrate e Barona, a Cesano Boscone, Garbagnate Milanese, San Giuliano Milanese, Rho e  Baranzate. In questi giorni il direttore delle Caritas Luciano Gualzetti ha firmato una convenzione con la sindaca di Pioltello Ivonne Cosciotti: sarà proprio il Comune a sostenere i costi di ristrutturazione dell’immobile di proprietà della parrocchia per un valore complessivo di 40mila euro.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Fondazione Caritas Ambrosiana invece investirà 148mila euro di costi di allestimento.

 

 

Advertisement