Inter: nessuna festa per celebrare lo scudetto in data sabato 8 maggio. I tifosi organizzano manifestazione di sostegno per la squadra prima della partita Inter-Sampdoria.
La decisione è presa. Non ci sarà nessuna festa di celebrazione allo scudetto dell’Inter durante la giornata di sabato 8 maggio.
L’annuncio ufficiale arriva dalla Prefettura di Milano durante il pomeriggio di mercoledì 5 maggio.
Il comunicato che è stato reso pubblico afferma che i festeggiamenti sono rimandati a data da destinarsi, più precisamente a quando “le condizioni sanitarie e le norme lo consentiranno”.
Gli ultrà della squadra hanno comunque deciso di organizzare una manifestazione di sostegno ai giocatori, che verrà attuata sabato 8 maggio, prima della partita prevista tra Inter e Sampdoria.
La manifestazione avrà luogo in prossimità dello stadio Meazza e si svolgerà in un’area di circa 15mila metri quadrati, in cui sarà consentito l’accesso a un massimo di 3mila persone.
Le forze dell’ordine presidieranno la zona e la manifestazione e si procederà a una “diffusa identificazione dei presenti”.
Nelle aree attorno a San Siro sarà in vigore anche il divieto di vendita e somministrazione di alcolici in vetro e lattine, fatta eccezione per i ristoranti.
Anche Piazza Duomo sarà “presidiata dalle forze dell’ordine in funzione di prevenzione antiassembramento” e lo stesso divieto sarà in vigore anche in quella zona.