fontana coronavirus ev 770x370 1
fontana coronavirus ev 770x370 1
Advertisement

“Quando saremo fuori bisogna chiederlo ai medici, ma questa estate, entro luglio, sempre che arrivino i vaccini, saremo messi in una condizione tale per cui avremo riconquistato praticamente tutte le nostre principali libertà. Siamo nelle condizioni per dire che faremo un’estate da liberi”.

Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana.
“Il vaccino è la strada attraverso cui arrivare alla zona bianca. È l’unico mezzo che ci consente di combattere efficacemente il virus, quindi più vaccini facciamo e più ci avviciniamo alla libertà. Abbiamo la potenzialità per superare i 150 mila vaccini al giorno se ci saranno i vaccini”, ha aggiunto il governatore. (ANSA).

Fontana: “Gente confusa, rifiuta AstraZeneca”

“Anche in Lombardia c’è il problema del rifiuto da parte delle persone che si devono vaccinare nei confronti di AstraZeneca”, ha ammesso il presidente della Regione. “Non è accentuato come in altre Regioni – ha sottolineato –  però c’è anche qui”. “Io sono dell’opinione – ha aggiunto – che AstraZeneca sia efficace, efficiente e sicuro come gli altri vaccini, ma si continuano ad avanzare dubbi sospetti e preoccupazioni, la gente è un po’ confusa”. “Il governo dovrebbe dire con estrema chiarezza ai nostri concittadini che AstraZeneca funziona ed è sicuro come gli altri. Io, per quello che possono contare, ne sono convinto”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement