Sanremo11
Sanremo11
Advertisement

 

Sabato 20 marzo si terrà la 112ª edizione della Milano – Sanremo, grande classico del ciclismo italiano. Il passaggio dei corridori interesserà diverse strade, che subiranno delle temporanee chiusure al traffico, e diverse linee dei mezzi pubblici, che verranno deviate per permettere il passaggio della corsa.

Di seguito il percorso: la partenza è prevista per le 09.40 da piazza Castello. Poi si proseguirà attraverso via Beltrami, Foro Buonaparte, piazzale Cadorna, via Carducci, via De Amicis, via Molino delle Armi, Corso Italia, Piazzale di Porta Lodovica, via Teulie’, via Castelbarco, via Bazzi, via Lampedusa, via Valla, piazza Agrippa, via Medeghino, piazza Abbiategrasso, via dei Missaglia, via Boifava, via della Chiesa Rossa. Da lì la partenza della corsa in direzione di Sanremo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Elenco delle deviazioni di tram e autobus.

 

LA DIRETTA TV

La gara sarà trasmessa in diretta tv sia su Eurosport 1 sia sui canali Rai. Imponente lo sforzo della tv di Stato. Per la prima volta nella sua lunghissima storia, cominciata nel 1907, la Milano-Sanremo edizione 2021, sarà infatti trasmessa sulla Rai in diretta integrale, dal primo all’ultimo metro. Il collegamento comincerà alle 9.15, su Raisport SD (canale 58 del digitale terrestre), per proseguire poi su Rai2, dalle 14, per l’ultima parte della corsa, che prenderà il via dal Castello Sforzesco di  Milano alle 10 e si concluderà, dopo 299 chilometri, sul traguardo di via Roma, a Sanremo. La telecronaca sarà di Andrea De Luca e Stefano Garzelli, con Beppe Conti, nella prima parte di gara, di Francesco Pancani e Alessandro Ballan, con gli interventi dalle moto in corsa di Marco Saligari e Umberto Martini.

Advertisement