pexels rodnae productions 6691864 scaled
pexels rodnae productions 6691864 scaled
Advertisement

Come ogni anni a febbraio si celebra il Capodanno Cinese. Solitamente Milano e in particolare via Paolo Sarpi si vestono a festa con tanto di grande sfilata. Data l’emergenza questo non sarà possibile quest’anno, come vi abbiamo già accennato, ma i ristoratori non si fermano e hanno deciso di continuare i festeggiamenti a tavola! Ecco allora le proposte di alcuni ristoranti di Milano!

Bon Wei

A fare da capofila nel locale Bon Wai saranno i Niangao, piatto augurale del Sud della Cina. Si tratta di gnocchi di riso con funghi, shitake, verdura, gamberi essiccati. Il menù però è vario e comprenderà anche anatra affumicata con salsa di edamame, e speciali Dim Sum.

Dove: via Castelvetro 16

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Mu Dimsum

Mu Dimsum ha scelto di proporre per il Capodanno Cinese un menù di otto portate tutte finemente studiate dallo chef Chang Liu. I nomi di ognuna sono tutti da scoprire così come i sapori. Ecco dunque che arriva Verso la fortuna o sotto una buona stella con gambero rosso con pinoli, aneto, moutati e salsa di soia

Dove: via caretto 12

Gong

Prosperità, fortuna e longevità questi gli spunti del menù speciale di Gong del Capodanno Cinese 2021. Tra i piatti troviamo i ravioli rossi farciti con king crab e tobiko nero racchiusi in una pasta di barbabietola e l’ombrina con petali di daikon marinato all’aceto di riso, carciofi crema di zucca e soia scura.

Dove: corso Concordia 8

Advertisement