Inter Juve
Inter Juve
Advertisement

Inter-Juventus è una partita valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia e si gioca martedì alle 20:45: probabili formazioni e pronostici della redazione.

INTER – JUVENTUS |martedì 2 Febbraio ore 20:45

SAN SIRO STADIUM -DIRETTA SU RAI UNO

La Coppa Italia quest’anno regala sfide molto interessanti e dopo il derby di Milano nei quarti, ecco che viene riproposta una delle rivalità più accese del panorama calcistico italiano, quella tra Inter e Juventus.

Sarà un confronto doppio perché, a differenza dei turni precedenti, le semifinali si disputano tra andata e ritorno.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il primo round è a San Siro, dove solo poche settimane, in campionato, fa i bianconeri venivano duramente sconfitti dalla squadra dell’ex Antonio Conte.

È abbastanza ovvio, dunque, che in palio non ci sia solo la finale: una gara del genere, mai banale anche se fosse un’amichevole, può essere fondamentale anche per gli equilibri della Serie A, che stavolta non sembra affatto scontata come nelle stagioni precedenti. Il 2-0 dello scorso 17 gennaio, dicevamo, fu un brutto colpo per la Juventus. I gol di Vidal e Barella castigavano la peggior versione stagionale dei bianconeri, non a caso si respirava un’aria da fine ciclo. In più, erano iniziata a circolare le voci di un possibile esonero di Andrea Pirlo.


STATISTICHE

PRECEDENTI INTER JUVE: La Juve ha perso 1 sola volta negli ultimi 8 precedenti con l’Inter (1-2-5)…ma proprio nell’ultimo, (2-0 a Milano 15 giorni fa).
SQUADRA “IN CASA”: L’Inter (2^ in Serie A) ha 44 punti (13-5-2) ed ha già segnato 49 reti (49-23).
ASSENTI: Hakimi (d-c. 6 gol+3 assist) e Lukaku (a. 14 gol+2 in Coppa) sono squalificati, mentre D’Ambrosio (d. 3 gol) è infortunato.

SQUADRA IN TRASFERTA: La Juventus (3^) ha 39 punti (11-6-2) ed ha concesso solo 18 gol (39-18).
ASSENTI: Rafia (c. 1 gol in Coppa Italia) è infortunato, mentre Dybala (A. 2 gol+2 assist) è in forte dubbio.
Curiosità Inter-Juventus: Anche nel 2016 Inter e Juve si affrontarono nelle semifinali di Coppa Italia: entrambe le gare finirono 3-0, ma la Juve vinse ai rigori al Meazza.


PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Sanchez, Lautaro Martinez.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Arthur, McKennie; Cristiano Ronaldo, Kulusevski.


PRONOSTICO DELLA REDAZIONE:

Con il ritorno già alle porte – si rigioca all’Allianz Stadium tra una settimana – si prospetta una gara dove prevarranno i tatticismi sullo spettacolo e in cui entrambe faranno il possibile per non subire gol, specialmente i nerazzurri, che dovranno far fronte a due assenze pesantissime come quelle di Lukaku e Hakimi, squalificati. Sarà comunque una Juventus più spavalda e determinata rispetto al match di campionato, rinfrancata dagli ultimi eccellenti risultati.

L’Inter dovrebbe evitare la sconfitta in una gara da meno di tre gol complessivi. Le probabilità che la Juventus segni almeno un gol sono molto alte.

RISULTATO ESATTO: 1-1 (6,21 su SportitaliaBet, 6,00 su FantasyTeam, 5,75 su Eurobet)

UNDER 1,5 PT + OVER 0,5 ST (1,72 su SportitaliaBet, 1,70 su FantasyTeam, 1,69 su Eurobet)

MARCATORE: LAUTARO MARTINEZ (2,90 su SportitaliaBet, 2,5 su FantasyTeam, 2.30 Eurobet)

AMMONITO: MCKENNIE (4 su SportitaliaBet, 3,90 su FantasyTeam, 2,90 su Eurobet)

TIRI IN PORTA: OVER 1,5 LAUTARO MARTINEZ (2,00 su SportitaliaBet, 1,95 su FantasyTeam

Advertisement