beppe sala musei milano coronavirus
beppe sala musei milano coronavirus
Advertisement

Sala ha deciso: si ricandida a sindaco di Milano

Con un video su Instagram nel giorno di Sant’Ambrogio, il sindaco di Milano Giuseppe Sala annuncia la sua decisione di ricandidarsi per le prossime comunali. «Ho deciso di ricandidarmi alla carica di sindaco di Milano», ha detto. Ha aggiunto: «In più riprese ho sottolineato che volevo essere assolutamente sicuro di avere in me le energie fisiche e mentali indispensabili per impegnarmi per un altro quinquennio: ora sento che posso e che voglio farlo. È per questo che ho deciso. Sono fiero di aver potuto guidare Milano un periodo così particolare, glorioso per i primi quattro anni e difficilissimo nell’ultimo. Sono fiero di come l’ho fatto».

LA STORIA

Giuseppe Sala è nato nel 1958 a Milano. Si è laureato nel 1983 in Economia e Commercio all’Università Bocconi.

Grazie a incarichi di responsabilità sia in ambito privato sia in ambito pubblico, Giuseppe Sala – noto come Beppe – ha alle spalle una importante esperienza professionale manageriale.
Noto per essere stato alla guida di Expo Milano 2015, in precedenza ha assunto ruoli dirigenziali in aziende di rilievo internazionale, a partire da Pirelli e Telecom Italia.

E’ nel gennaio 2009 che Sala inizia a prestare servizio in ambito pubblico. Chiamato dal Comune di Milano come Direttore Generale, ha onorato questa carica fino alla nomina di Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A., avvenuta nel giugno del 2010.

Nel maggio 2013 viene nominato Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015.
L’amore per Milano e la convinzione di poter fare qualcosa per renderla, insieme alla città metropolitana, un luogo sempre più giusto, accogliente e attraente a livello internazionale lo spinge a intraprendere la via della politica.

Advertisement

Eletto Sindaco del Comune di Milano il 19 giugno 2016 e proclamato il 21

Advertisement