Advertisement

App Yap, cosa fare per richiedere il cashback

Per ottenere il cashback senza il codice Spid, tutti i cittadini italiani maggiorenni possono scaricare l’app Yap, disponibile sia per Android (scaricabile dal Play Store) che per iOS (dall’Apple Store). Una volta scaricata l’app, al primo accesso ci chiederà di registrarsi. I passaggi sono semplici, basta seguire via via le indicazioni dell’app, che sono: inserire il numero di telefono, l’email, i dati anagrafici, un documento di identità (viene chiesto di fare una foto al documento) e infine registrare un breve video in cui ci viene chiesto di ripetere due parole che appaiono sullo schermo.

Terminati i passaggi, ci arriverà via posta un link per confermare la mail. Basta cliccare sul link e la registrazione è completata.

L’app informa che per accedere al servizio, una volta completata la registrazione, bisogna aspettare “un po’ di tempo” date “le moltissime richieste”. Nexi infatti deve controllare i dati da noi inseriti e verificare le nostre generalità.

Ci arriverà un sms che confermerà la registrazione. Una volta arrivato l’sms si potrà accedere nuovamente all’app e da qui, cliccando sull’icona relativa avremo la possibilità di aderire al cashback.

I guadagni saranno accreditati direttamente sull’app, pronti per essere spesi tramite la stessa, sia in negozio sia online.

Advertisement

Nexi Pay, la seconda app per avere il cashback senza Spid

Oltre a Yap esiste una seconda app di Nexi, che si chiama Nexi Pay (scaricabile sia per Android che per iOS). Anche questa, il cui servizio principale è effettuare pagamenti via smartphone,  permetterà di ottenere il rimborso del cashback senza il codice Spid. Tuttavia, per registrarsi a Nexi Pay è necessario – si legge nell’app – essere titolari di una carta Nexi e munirsi del codice di registrazione che si trova nella lettera inviata con la carta o sull’estratto conto.

Per chi si iscrive all’iniziativa tramite Nexi Pay saranno considerati validi ai fini del cashback anche gli acquisti effettuati con Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay, in aggiunta a quelli effettuati con le carte.

Il cashback  guadagnato, in questo caso, sarà accreditato sull’iban definito dal cliente al momento dell’adesione.

Advertisement