black friday currys 1200x675 1
black friday currys 1200x675 1
Advertisement

Bollettino Coronavirus oggi in Lombardia: i dati Covid del 24 novembre. Speranza di zona arancione per il Black Friday.

La Lombardia diventerà zona arancione o resterà zona rossa?

 Formalmente il lockdown per la regione più colpita (insieme a Piemonte, Val D’Aosta e Calabria) è stato rinnovato fino al 3 dicembre, ma in realtà è possibile che si possa anticipare di una decina di giorni. Il verdetto potrebbe, dunque, arrivare venerdì 27 novembre. 

Venerdì 27 novembre è segnato in calendario per il giorno dedicato al Black Friday, per questo la Regione Lombardia ha una forte pressione dal settore del commercio.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Mancano pochi giorni al 27 novembre, la data in cui, stando alle regole del Dpcm, la Lombardia potrà passare dalla zona rossa a quella arancione.

La regione più colpita dall’emergenza Covid-19 in Italia si avvicina a questa giornata-chiave con gli occhi puntati sui dati.

Oggi in Italia si sono registrati 23232 casi, con 189mila tamponi.

In forte aumento i decessi: sono 853 i morti in 24 ore, mentre ieri erano 630.

Un dato drammatico, il più alto di questa nuova fase della pandemia. Per quanto concerne la Lombardia ieri la prima volta dall’inizio della seconda ondata i ricoveri in terapia intensiva e negli altri reparti hanno fatto segnare il segno meno: in rianimazione – 4, per un totale di 945 posti occupati e -60 per gli altri ricoveri (complessivamente 8.331). Buone notizie anche dal rapporto casi-positivi, sceso al 16%, con 5.289 nuovi contagi a fronte di 32.862 tamponi.

La seconda ondata continua a colpire duro nella macroarea Milano, Monza, Como e Varese, dove ieri si sono registrati oltre il 70% dei contagi lombardi. In flessione – anche se in questo caso i numeri restano ancora alti – i decessi: ieri erano 140 contro i 165 delle 24 ore precedenti (per un totale di 20.664 morti dall’inizio dell’emergenza).

Numeri che fanno sperare che dopo la fase del “plateau” (la stabilizzazione della curva) la regione stia arrivando all’attesa fase di discesa.

E’ questo infatti l’obiettivo fondamentale per consentire agli ospedali lombardi di riprendere fiato, dopo il picco di accessi delle scorse settimane.

Inutile dire che la speranza sia quella di un allentamento delle misure restrittive anti-Covid. A fremere in modo particolare è la Lombardia del commercio che sogna di poter alzare le saracinesche dei negozi proprio nel giorno del Black Friday, la festa degli sconti.

Sì, perchè se la Francia è riuscita a posticipare l’attesissimo evento, l’Italia non è stata in grado di fare lo stesso. Questo nonostante il pressing, cresciuto nelle ultime ore, per uno slittamento, chiesto a gran voce soprattutto dai negozi tradizionali, in gran parte chiusi e che ora rischiano di perdere questa ghiotta occasione di affari, destinata ad andare a vantaggio soprattutto dei colossi del web.

L’ipotesi di uno spostamento, dopo il moltiplicarsi di appelli arrivati da commercianti e consumatori a replicare la decisione della Francia, dove Amazon ha accettato la proposta del ministro dell’economia di rinviarlo di una settimana, è stata al centro di un confronto informale tra il Governo e le associazioni commerciali: i Ministeri dell’Economia e dello Sviluppo Economico, secondo quanto si apprende da fonti di governo, hanno infatti effettuato un sondaggio informale con le associazioni dei commercianti e della grande distribuzione, ma non è stata trovata una posizione unitaria di tutti i soggetti interessati.

la settimana del Black Friday su Amazon.it, in attesa degli sconti del Venerdì Nero (al via dalla mezzanotte del 27 novembre) vi segnaliamo cinque giochi in offerta da non perdere assolutamente, proposti ad un prezzo molto interessante.

Per non perdere tutte le promozioni clicca QUI

 


Black Friday : shopping scontato del 70% con offerte imperdibili !

Advertisement