10.6 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024
Advertisement

MILANO: lunedì aprirà un nuovo ambulatorio di vaccini, in metropolitana

Vaccino scaled
Vaccino scaled
Advertisement
MILANO: lunedì aprirà un nuovo ambulatorio di vaccini, in metropolitana. Sarà attivo all’interno della fermata Gerusalemme della linea 5, lo spazio gestito da Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi onlus.
A Milano da lunedì 16 novembre, all’interno della fermata Gerusalemme della linea 5 della metropolitana aprirà un ambulatorio per le vaccinazioni anti influenzali per bambini, che sarà gestito da Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi Onlus.

Gli spazi, come spiega Atm, società che gestisce il trasporto pubblico a Milano, sono stati concessi in comodato d’uso gratuito da Metro5. I locali che ospiteranno l’ambulatorio sono situati all’interno del mezzanino della fermata di Gerusalemme. L’area per accedere sarà delimitata e l’accesso sarà consentito ad un massimo di 2 bambini alla volta con accompagnatore ogni 10 minuti nel rispetto delle norme di distanziamento sociale. Un’apposita segnaletica a terra verrà allestita all’interno e nelle adiacenze dell’ambulatorio per garantire il distanziamento durante l’attesa e per separare i flussi in entrata e in uscita dei passeggeri della metropolitana. Pannelli informativi sull’iniziativa e dispenser di gel igienizzante verranno inoltre installati in prossimità dello spazio ambulatoriale, gestito e regolato dal personale medico sanitario dedicato.

Il progetto è nato da un’alleanza  tra Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi Onlus e Metro 5, con la collaborazione di Atm, la disponibilità dell’Asst  Fatebenefratelli Sacco e l’Ospedale V. Buzzi di Milano, e consentirà, in questo periodo di pandemia alle famiglie di recarsi in sicurezza presso il presidio medico sanitario dedicato ai bambini. L’ambulatorio rimarrà aperto fino al 18 dicembre e la prenotazione è obbligatoria, la profilassi antinfluenzale è rivolta solo ai bambini in età fra i 2 e i 6 anni ed è gratuita.
Advertisement