10 tamponi andrea crisanti ansa scaled
10 tamponi andrea crisanti ansa scaled
Advertisement

SESTO SAN GIOVANNI – Un nuovo punto tamponi in provincia di Milano, l’area più colpita dalla seconda ondata di Covid-19.Il servizio è attivo nel parcheggio di via XX Settembre, di fronte allo Stadio Breda. Decine di persone in coda per sottoporsi all’accertamento.

E’ iniziata infatti stamattina il servizio attivo nel parcheggio di via XX Settembre, di fronte allo Stadio Breda, a Sesto San Giovanni. Nel primo giorno decine le persone in coda in auto e a piedi per effettuare il proprio tampone.

Chi può accedere e come funziona

Potrà accedere al punto tampone chi è stato segnalato ad Ats dal proprio medico di base come caso sintomatico o a rischio. Si potrà anche accedere attraverso il portale online sul sito internet di Ats Milano. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, su prenotazione. Due gli accessi: da via Carducci per le auto, da via XX Settembre per i pedoni.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Milano, in via Novara sarà operativo un punto per i TEST RAPIDI 

Non solo un check Point avanzato in cui i pazienti in codice verde sono sottoposti al pre-triage in ambulanza. Nella struttura di via Novara a Milano, allestita nei giorni scorsi grazie alla collaborazione tra Esercito e Areu, sarà presto possibile effettuare il tampone antigenico rapido. Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala nel pomeriggio di martedì 10 novembre.“

“I tamponi rapidi saranno destinati in via prioritaria a studenti, insegnanti e altri operatori in ambito scolastico — ha spiegato il primo cittadino —. Ad effettuarli sarà il personale medico dell’Esercito Italiano. Le attività saranno coordinate da Ats Milano Città Metropolitana, in collaborazione con Asst Santi Paolo e Carlo, che metterà a disposizione personale amministrativo. A supporto, sul posto ci saranno anche operatori della Protezione Civile comunale e agenti della Polizia Locale”.


Monza, l’autodromo diventa un check point ospedaliero

Monza trasforma l’autodromo in un check point ospedaliero. Per alleviare la pressione sulle strutture sanitarie, le ambulanze vengono indirizzate sulla pista dove è stata allestita la struttura triage. Qui i pazienti vengono visitati e poi indirizzati verso la struttura più corretta.

Advertisement