REDDITO DI EMERGENZA- E’ possibile da martedì 10 fino al 30 novembre presentare la nuova domanda di Reddito di emergenza prevista dal Dl Ristori.
Il Rem, introdotto con il decreto Rilancio, era già stato prorogato con il dl agosto che ha riconosciuto ai nuclei familiari in possesso dei requisiti la possibilità di presentare una nuova domanda per il riconoscimento di un’ulteriore mensilità (indipendentemente dall’avere già richiesto, ed eventualmente ottenuto, il precedente beneficio).
Quando il riconoscimento avviene d’ufficio
Il decreto ristori ha previsto la possibilità di ottenere due ulteriori mensilità, per i mesi di novembre e dicembre 2020. P
otranno presentare la nuova domanda esclusivamente i nuclei che non hanno mai ottenuto il beneficio in precedenza (perché non hanno presentato la domanda o perché non è stato loro riconosciuto il beneficio) e i nuclei che hanno ottenuto solo il primo Rem (quello introdotto dal dl rilancio) e non anche il secondo (quello previsto dal decreto agosto).
Come spiegato dall’Inos, per tutti i nuclei già beneficiari del Rem del Dl agosto il riconoscimento avverrà d’ufficio, senza necessità di presentare domanda.
SCOPRI I REQUISITI PER OTTENERE IL REDDITO DI EMERGENZA.