triennale giardino
triennale giardino
Advertisement

Col nuovo decreto anche la cultura è stata messa in lockdown, almeno fisicamente. Se a qualcosa è servita l’esperienza pregressa è prendere spunto per reinventarsi e portare nelle case di milanesi e italiani le meraviglie dei musei. Ecco dunque alcune iniziative dei musei di Milano.

Museo della Scienza e della Tecnologia

Dopo #storieaportechiuse lanciata lo scorso marzo, il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano rilancia #storiedigitali. Il form è sempre lo stesso, eventi, incontri virtuali e visite per scoprire le meraviglie del museo.

Triennale Milano

La Triennale di Milano ha lanciato Upside Down portando sul web eventi, incontri anche internazionali, interviste e ovviamente la novità del 2020, i podcast.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

PAC

Annunciando la riapertura, si spera, il 18 dicembre, il PAC di Milano torna con i Family Lab Digitali per far divertire grandi i piccoli.

Museo Diocesano

Il Museo Diocesano, oltre a proporre visite guidate interattive, ha deciso di proseguire anche con il corso della storia dell’arte ogni mercoledì, tramite l’utilizzo della piattaforma zoom .

Museo del Novecento

Online la mostra “Nobody’s Room. Anzi parla”, una mostra virtuale visitabile sia sul loro sito che su Google Arts&Project.

Diventa mostra virtuale anche la mostra “Divine e avanguardie. Le donne nell’arte russa”, organizzata dal Palazzo Reale di Milano, e fruibile ora sui canali social del museo.

Mostre virtuali infine anche per il GAM di Milano, dove verranno raccontate le sale del museo. Appuntamento sui canali social (Instagram, Facebook e Twitter) e sul sito del museo.

Advertisement