Biden1200
Biden1200
Advertisement

Con la conquista della Pennsylvania, il candidato dem si assicura i 20 grandi elettori che lo separavano dalla Casa Bianca.  Kamala Harris nella storia: prima vicepresidente donna

Joe Biden è il 46esimo presidente degli Stati Uniti. Lo ha annunciato la CNN dopo l’assegnazione della Pennsylvania al candidato democratico alle elezioni Usa 2020.

Eletto senatore nel Delaware dal 1973 al 2009, Biden è stato vicepresidente di Barack Obama dal 2009 al 2017 e oggi è il candidato democratico più votato di sempre. Joe, un uomo della middle class compassionevole e moderato, con una vita segnata da tragedie familiari, aveva rincorso il sogno americano già altre due volte, nel 1988 e nel 2008, ma solo oggi, dopo più di 37 anni al Senato, ha sconfitto Donald Trump in una corsa alla Casa Bianca combattuta, che ha tenuto tutto il mondo con il fiato sospeso per giorni.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nel suo primo discorso alla nazione, dopo la lunga notte del 3 novembre, Biden aveva messo le mani avanti: “Una volta che tutte le schede saranno state contate arriveremo a quota 270 grandi elettori“. E aveva invitato i cittadini alla pazienza – “tutti i voti devono essere contati” -, perché sapeva che il verdetto non sarebbe arrivato così presto.

Advertisement