Cattura
Cattura
Advertisement

In occasione dell’anno raffaellesco, dal 22 ottobre sarà riproposto alla Pinacoteca di Brera l’allestimento dello Sposalizio della Vergine di Raffaello realizzato da Bruno Munari. Performing Raffaello sarà visibile “in presenza” poi ogni domenica fino a dicembre.

Performing Raffaello alla Pinacoteca di Brera

Una camera ottica d’altri tempi che aiuta a rilevare la struttura dell’opera di Raffaello che a occhio nudo non è visibile se non ai più esperti. Da qui nasce una duplice visione di Raffaello: da una parte il pittore angelico e dall’altra, un uomo di scienza.

L’allestimento ideato nel 1976 da Bruno Munari ora viene ricostruito a Brera e da giovedì 22 questo sarà dunque sotto gli occhi di tutti. Massimo sei persone per volta potranno ammirare Lo Sposalizio della Vergine di Raffaello. A seguire verrà riposizionato ogni domenica. A novembre inoltre uscirà il documentario Performing Raffaello e con il Nono Dialogo Nuove prospettive sulla prospettiva, entrambi disponibili sulla nuova piattaforma Brera Plus+. Per concludere i festeggiamenti, a dicembre l’opera di Raffaello verrà riprodotta anche negli storici panettoni Cova.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement