parco nord parchi milano
parco nord parchi milano
Advertisement

Parco Nord: arrivano altri 8mila alberi! Nuove messe a dimora in collaborazione con la no- profit Rete Clima

In un periodo difficile per Milano a causa dell’epidemia da coronavirus, arriva una buona notizia. Al Parco Nord di Milano riprende la stagione delle piantagioni e altri 8mila alberi vengono messi a dimora in collaborazione con la no-profit Rete Clima.

“Con l’autunno riprende la stagione agronomica per le nuove piantagioni e al Parco Nord Milano – si legge in una nota dell’associazione – in questi giorni è iniziata la messa a dimora di alcuni degli 8mila giovani alberi in collaborazione con Rete Clima, no-profit che promuove azioni di Corporate Social Responsibility e di sostenibilità nel settore privato e degli appalti pubblici”.

“Nonostante la pandemia – dichiara Riccardo Gini, direttore del Parco Nord Milano – o forse grazie a ciò che questa sventura ci sta insegnando, si prospetta una stagione di piantagioni intensa che realizzeremo anche attraverso la consolidata collaborazione con Rete Clima, al coinvolgimento stimolato dal progetto ForestaMI e all’ampliamento del Parco con nuove aree da riqualificare a verde”.

 

Advertisement
Advertisement