pexels nishant aneja 2477377 scaled
pexels nishant aneja 2477377 scaled
Advertisement

Milano si prepara ad accogliere un fine settimana di risate: dal 16 al 18 ottobre 2020 torna Milano Clown Festival per la sua XV edizione!

Milano Clown Festival

Tra i primi eventi rimandati a febbraio 2020 ora il festival internazionale sul nuovo clown e teatro di strada alla sua quindicesima edizione è pronto a tornare. Tanti artisti e compagnie di “nuovo circo” italiane e internazionali (provenienti soltanto dall’Italia, in ottemperanza alle misure di sicurezza) in tre giorni tra spettacoli, musica, performance, installazioni artistiche, narrazioni interattive e molto altro, tutti come sempre a ingresso libero.

La XV edizione del festival si aprirà venerdì alle ore 15.45 con una speciale parata nel quartiere Isola che vedrà protagonisti i PIC insieme alle compagnie di nuovo-circo, tra le più promettenti del panorama italiano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nel programma non mancheranno le Compagnie Ufficiali, tra cui Famiglia Omphaloz (Francia-Italia) e i Fratelli Caproni (Italia), tra i massimi rappresentanti del nouveau cirque e affezionati ospiti della kermesse. Per la prima volta al Festival Olivia Ferraris (Italia), celebre clown, acrobata e trapezista, figlia d’arte ed ex dello storico duo Milo e Olivia. Riconfermati anche i musicisti +Swing (Italia), amatissimi dal pubblico del festival.

Saranno 9 le compagnie che si esibiranno per aggiudicarsi i tre premi del Festival: quello assegnato dalla Giuria, quello della Giuria dei Bambini, e infine il Premio del Pubblico.

Advertisement