Naviglio Grande
Naviglio Grande
Advertisement

Sono 5.372 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore con 129.471 tamponi effettuati. Ventotto i decessi, 1.186 i guariti. La Regione con più nuovi contagiati è la Lombardia, con 983 casi, seguita dalla Campania con 769 casi e Veneto (595). Giovedì i nuovi contagi erano stati 4.458, 22 le vittime.

Dopo la linea dura del Governo, che ha reso obbligatori i dispositivi di protezione in luoghi all’aperto in cui sono presenti altre persone, il sindaco Giuseppe Sala ha annunciato un’intensificazione dei controlli anche da parte della polizia locale, nell’ambito dell’ulteriore giro di vite pianificato durante la riunione di mercoledì del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. E così è stato.

Il bilancio della prima serata ha visto 21 per il mancato uso della mascherina: 18 violazioni sono per mancato uso della mascherina all’aperto, tre per mancato uso dei dispositivi all’interno di altrettanti locali della città. Per due bar è scattata la chiusura immediata per cinque giorni: a farne le spese un locale in via Melzo, per assembramenti all’interno, e un altro in corso Garibaldi, dove gli agenti hanno notificato un’ordinanza della prefettura.  Le 10 pattuglie dei ghisa in giro per la città hanno verificato anche l’osservanza del distanziamento nei pubblici esercizi, contestando una violazione per tavoli troppo ravvicinati in un locale di corso Garibaldi ed emettendo 2 sanzioni per maggiore occupazione dello spazio concesso.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Lo storico bar Picchio di Porta Venezia chiuso per le norme anti-Covid: “E’ un periodo così, ma riapriremo”

Il gestore del bar di via Melzo, rimasto quasi immutato dall’apertura del 1969, prende con filosofia la chiusura per cinque giorni imposta dalla questura per il mancato rispetto di distanziamento e mascherine tra gli avventori del locale.

Coi suoi spritz a tre euro, il telefono a gettoni, il lineolum ancora saldamente (re)incollato qua e là, era appena finito tra gli esempi con cui Time Out giustificava la scelte di inserire Porta Venezia tra i dieci quartieri più cool del pianeta. E invece in seguito a un blitz giovedì sera, verificati assembramenti senza mascherina all’interno, la polizia locale ha imposto all’istante la chiusura per cinque giorni del Picchio, storico bar di via Melzo

Advertisement