coverlg
coverlg
Advertisement

“Il cinema è donna”: l’1 e il 2 ottobre film e interviste tutte al femminile.

Al Museo interattivo del cinema di Milano giovedì 1 e venerdì 2 ottobre dalle 18 alle 23 verranno proiettate quattro pellicole della rassegna cinematografica “Il cinema è donna”, realizzata dagli studenti dell’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo ​dell’Università Cattolica di Milano. Sarà un viaggio in quattro tappe per raccontare la vita delle donne.

Un viaggio in quattro tappe per raccontare le donne, dall’infanzia all’età adulta. È questo il tema della rassegna “Il cinema è donna”, realizzato dagli studenti del master di Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo dell’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo ​dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Al museo interattivo del Cinema di Milano giovedì 1 e venerdì 2 ottobre dalle 18 alle 23 verranno proiettate quattro pellicole diverse che raccontano i vari passaggi della vita attraverso gli occhi delle protagoniste: partendo dalla fanciullezza di Parvana, proseguendo con ​Hana e Petrunya, per terminare con la vecchiaia di Mi-ja. L’evento si inserisce in un progetto di più ampio respiro, ovvero il palinsesto culturale “I Talenti delle donne” promosso dal Comune di Milano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ad aprire la doppia giornata di eventi sarà il film “​I racconti di Parvana – The Breadwinner” ​di Nora Twom, seguita da una ​tavola rotonda moderata da alcuni studenti del Master sul tema dei personaggi femminili del cinema e delle serie tv. Ma anche delle donne che lavorano dietro la macchina da presa. La prima giornata si concluderà con l’intervista a Laura Bispuri e la proiezione del film “Vergine giurata“​. Ad aprire la seconda serata invece sarà la pellicola “Dio è donna e si chiama Petrunya” ​di Teona Strugar Mitevska, accompagnata da una ​video-intervista alla regista​. Sarà poi la volta dell’esibizione dell’autrice di colonne sonore cinematografiche Francesca Badalini e la proiezione del film ​”Poetry” d​i Lee Chang-dong.

Per entrambe l’ingresso è gratuito ma è consigliata la prenotazione all’indirizzo email .

Advertisement