Milano Verticale esterna hero 770x470 1
Milano Verticale esterna hero 770x470 1
Advertisement

 

Si chiama “Milano Verticale Una Esperienze” il nuovo flagship hotel in arrivo in città e secondo quanto riferisce il Gruppo Una, “ridefinisce l’ospitalità milanese”.

L’idea alla base di questa affermazione è il superamento del concetto tradizionale di ‘albergo’, perché la nuova struttura sarà al tempo stesso un urban hotel, una destinazione gourmet, l’indirizzo per un drink, un luogo di business e un hub per eventi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Milano Verticale si articola su una superficie totale di circa 9mila metri quadrati e ospiterà 173 camere, tra cui suite e quattro penthouse suite, con terrazza privata al dodicesimo e tredicesimo piano da cui ammirare lo skyline di Milano a 360 gradi. Ristorante gourmet firmato dallo chef pluristellato Enrico Bartolini, bistrot, cocktail e lounge bar, terrazza per eventi, servizi fitness, Spa e un centro congressi con sale polifunzionali completano l’ampia offerta degli spazi e dei servizi di Milano Verticale | Una Esperienze.

ll nuovo flagship hotel si apre alla città con un’importante riqualificazione della piazza di ingresso di via De Cristoforis e dei portici di via Rosales e trasforma il piano terra in un articolato sistema ricettivo, che ha nel nuovo giardino interno di oltre mille metri quadrati il suo cuore pulsante.

Le camere di Milano Verticale, tutti gli spazi interni e il landscape esterno portano la firma dello studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners, che ha definito un luogo in cui visual identity, interior design, tone of voice, servizi, spazi di accoglienza e intrattenimento parlano lo stesso linguaggio e contribuiscono a raccontare una storia.

È attualmente in corso anche un altro progetto di Unipol, ovvero la riqualificazione di 2 delle 7 torri che il gruppo possiede all’interno di un business park in via Tucidide, a Milano. I cantieri aperti stanno portando avanti i lavori per il cambio di destinazione d’uso delle due torri in hotel e residence. L’investimento previsto è di 20 milioni di euro circa.

La consegna dell’immobile Milano Verticale è prevista a breve da parte di UnipolSai, e comunque entro la fine di quest’anno. Invece, l’inaugurazione del nuovo flagship hotel avverrà nei primi mesi del 2021.

 

 

 

Advertisement