Pergola 1
Pergola 1
Advertisement

Garden Senato Milano: una passeggiata con l’architetto. Garden Senato è una nuova location per eventi di 2300 mq nata dal restauro del giardino all’interno del palazzo storico di via Senato, progettato dell’architetto Alessandra Dalloli.

L’architetto ne ha infatti curato l’idea, il progetto architettonico e la direzione artistica.

Coerenza con il contesto, senso estetico e cura del dettaglio, attenzione all’accessibilità e alla funzionalità e preservazione del verde storico sono i principi che hanno guidato la progettazione di Garden Senato Milano, rendendola una destination verde e accessibile nel pieno centro di Milano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La passeggiata con l’architetto è il primo evento ideato per presentare ai visitatori il “dietro le quinte” del processo di trasformazione dello spazio, da giardino privato in location per eventi dal carattere elegante e green. Un’esperienza rivolta ad un pubblico specializzato per raccontare l’excursus storico dell’edificio in relazione alla storia urbanistica di Milano, le scelte di progettazione e dei materiali dell’Architetto Dalloli e, infine, le potenzialità di uno spazio eventi accessibile e all’aria aperta.

La visita si snoderà lungo un percorso ad anello dall’ingresso di Via Senato 14 all’interno delle varie aree che compongono Garden Senato Milano: il cortile d’onore con l’elegante galleria, un’area coperta con grandi vetrate ideale per esposizioni; il giardino, il cuore del luogo ed elemento naturale e scenografico con alberi secolari, la fontana con la statua bronzea di Vincenzo Gemito, il tempietto in pietra che ritroviamo nel vicino giardino all’inglese della Villa Reale e la pergola, elemento scenografico romantico; la sala polifunzionale, spazio flessibile e tecnologico capace di ospitare conferenze e manifestazioni durante l’arco di tutto l’anno.

L’evento, che si terrà il 9 ottobre, è su prenotazione, fino a raggiungimento posti.

Per registrarsi è necessario mandare una mail a  e attendere conferma entro 5 giorni dall’invio. L’assenza di risposta costituirà esito negativo per la prenotazione.

Sono previsti tre turni disponibili:

  • ore 10:00 (30 posti disponibili)
  • ore 12:00 (30 posti disponibili)
  • ore 14:00 (30 posti disponibili)

Per altri eventi simili, visitare la pagina fuorisalone.

Advertisement