Gelsomina ingresso e1600207885325
Gelsomina ingresso e1600207885325
Advertisement

Ha inaugurato i primi di settembre la seconda Gelsomina, il locale icona della tradizione del Sud Italia, in via Fiamma.

Nuova apertura per La Gelsomina

Da questo settembre Gelsomina raggiunge Piazza Santa Maria del Suffragio, aprendosi finalmente a tutta la zona est della città, una location inserita all’interno di una zona rifiorita di Milano, dove la ristorazione si sta sviluppando in maniera nuova e vivace.

Dietro le quinte come sempre il duo imprenditoriale Ilaria Puddu e Stefano Saturnino, che a luglio hanno aperto anche Crocca.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Arredamento e design si ispirano al locale di via Tenca 5 tanto amato e reso uno dei locali più instagrammabili di Milano: dalle piastrelle in ceramica di Vietri alle collezioni vintage di piatti e tazzine “della nonna” fino ai tavoli e le sedie bianche, fatte artigianalmente da un fabbro di Orvieto.

Fin dal primo mattino Gelsomina profuma di dolci buoni, con le sfoglie e i lievitati generosamente farciti, o le brioche siciliane con il tuppo. Si può scegliere anche la colazione salata, tutti i giorni fino alle 16: quiche originali e gustosissime, come quella con fichi caramellati, taleggio DOP e Speck dell’Alto Adige IGP, oppure con mele, rosmarino e cipolla dorata. Ma anche uova strapazzate o poche, insieme al pane ai grani antichi e avocado o salmone marinato.

Tanti prodotti speciali da tutta Italia, dalla burrata alle alici di Cetara, dal Pomodoro San Marzano dop ai Fior di latte di Agerola – materie prime buonissime che si trasformano in ricette originali: c’è la celebre panzanella, con frisella pugliese, mozzarella di bufala campana dop, datterini gialli, olive caiazzane, cipolla di Tropea caramellata e basilico, o le panelle siciliane con maionese all’avocado e lime, fino ai classici arancini al ragù su crema di piselli e menta.

Advertisement