OQ25taUZhc2hpb25TaG93RWRpdGlvbjtpbWFnZTsxNjY7ZGVmYXVsdA  W700H470R79BTRANSP   27d53305
OQ25taUZhc2hpb25TaG93RWRpdGlvbjtpbWFnZTsxNjY7ZGVmYXVsdA W700H470R79BTRANSP 27d53305
Advertisement

In un «mix vincente tra fisico e digitale», la Milano Fashion Week è pronta a ripartire con una nuova edizione.

Lo ha sottolineato oggi in una conferenza stampa virtuale Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale del Moda italiana, che ha presentato il calendario delle sfilate e degli eventi che, dal 22 al 28 settembre, animeranno il capoluogo meneghino. «Siamo la città della moda» ha sottolineato Capasa «rappresentiamo la seconda industria del Paese. Quest’anno abbiamo avuto molti cambiamenti a causa della pandemia da Covid-19, ma è anche l’anno in cui i big brand hanno risposto all’industria aiutando tutto il settore». In tutto saranno 64 le sfilate, di cui 23 fisiche e 41 digitali, 39 sfilate donna, 4 uomo, 19 co-ed, 61 presentazioni, di cui 37 in forma fisica e 24 digitali, 12 presentazioni su appuntamento e 22 eventi per un totale di 159 appuntamenti in calendario.

Tra le importanti novità Valentino, che come già anticipato, ha scelto di sfilare eccezionalmente a Milano, con  una collezione co-ed, in calendario domenica 27 settembre alle 14, una scelta che sottolinea e ribadisce l’impegno a sostegno del sistema moda.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

E ancora Giorgio Armani presente con una sfilata a porte chiuse, nel suo head quarter in via Bergognone, e trasmessa in diretta su La7 sabato sera alle 21.

Da Prada il debutto di Raf Simons alla co-direzione creativa a fianco di Miuccia Prada sarà digitale, mentre sfileranno fisicamente Fendi, Dolce&Gabbana, Etro, Versace, Salvatore Ferragamo.

VALENTINO MILANO FASHION WEEKLa piattaforma di camera moda già utilizzata per le sfilate maschili sarà utilizzata anche per le sfilate digitali della Milano Fashion Week e sarà raggiungibile in tutto il mondo, compreso il Giappone, la Cina continentale (grazie alla partnership con Tencel) e gli Stati Uniti (tramite il sito del New York Times). Facebook, Instagram e YouTube i social network principali coinvolti. Ma la MFW sarà altresì vivibile dai cittadini di Milano, grazie ad alcuni schermi posizionati ad hoc nel centro della città. Insieme alla Milano Fashion Week tornano anche i progetti speciali: si parte il 22 settembre con l’inaugurazione ufficiale della Milano Fashion Week promossa da Camera Moda all’interno di Rinascente. L’evento, supportato da Milano Trade Agency, vedrà coinvolte anche le vetrine del department store, che ospiteranno le creazioni dei brand supportati da Cnmi


SCARICA IL CALENDARIO UFFICIALE

Advertisement