Interiors - SALOTTO MILANESE - Photo: © Andrea Pisapia / Spazio Orti 14

Le città. Reloaded è un progetto espositivo fotografico accuratamente selezionato dalla location meneghina più cool del momento: Giovanni Marinelli è il protagonista con un nuovo corpus di opere per il Salotto di Milano.

Un concept intelligente, quello del Salotto di Milano, che a distanza di appena 12 mesi dalla sua inaugurazione, è già annoverato come destinazione favorita di tutti coloro che cercano il meglio nella metropoli meneghina nota al mondo per rappresentare l’eccellenza nell’ambito della moda, nel design e del food. Nel cuore del quadrilatero della moda sorge la prestigiosa location che ospita al suo interno l’eccellenza del made in Italy e sceglie l’arte come momento di ricerca basica ed essenziale per stimolare sé stessa, ma anche e soprattutto i suoi visitatori.

Le città. Reloaded è un progetto particolare, basato sul tema della visione del futuro in rapporto al nostro presente. Per il 2020 il focus scelto è il ripensamento identitario nell’inevitabile rapporto con le metropoli.
Protagonista di Le città. Reloaded è Giovanni Marinelli con un nuovo lavoro dedicato al tema della memoria collettiva, che, come una narrazione di voce esterna, racconta una storia sospesa tra l’uomo, le cose e la natura.

Il progetto espositivo all’inaugurazione sarà accompagnato da letture di un prezioso testo del poeta italiano D’Annunzio, Le città del silenzio, del 1926. Filo narrativo delle Città del silenzio è l’arrivo di un futuro prossimo che, attraverso il risveglio e la purificazione, solleverà le sorti dell’Italia.

Il progetto fotografico Le città. Reloaded è una collezione dedicata a tutti coloro che ambiscono a comprendere al meglio il proprio tempo.

Le città. Reloaded

10-21 settembre 2020

lunedì – venerdì 10- 18

Prenotazione obbligatoria.