Test sierologico 2
Test sierologico 2
Advertisement

Da oggi, lunedì 24 agosto, sarà possibile per insegnanti e personale scolastico non docente della Lombardia accedere a test sierologici gratuiti. Lo dichiara l’assessore al Welfare della regione, Giulio Gallera. Le persone a cui è rivolta la campagna di screening sono circa 207mila, e in poche ore si sono già registrate circa 10mila prenotazioni. Il test sierologico potrà essere effettuato gratuitamente da docenti e operatori scolastici degli istituti pubblici e paritari di ogni ordine e grado. Dunque chi lavora nei nidi, materne, scuole primarie e secondarie.

La campagna ha l’obiettivo di riaprire le scuole in massima sicurezza, e durerà fino al 5 settembre, con possibile prolungamento fino al 12 settembre.

Sono due i possibile percorsi per eseguire il test. Tramite i medici di base che aderiscono alla campagna, oppure negli ambulatori dedicati messi a disposizione dalle Ats. In entrambi i casi il risultato del test dovrebbe essere comunicato entro 15 minuti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Naturalmente, in caso di positività, il cittadino si dovrà sottoporre al tampone entro le 48 ore successive all’esito, e restare in isolamento fino alla comunicazione del risultato del tampone.

L’adesione alla campagna è su base volontaria, e la prenotazione del test può avvenire in diversi modi. Direttamente presso il proprio medico di base, telefonicamente al numero verde regionale, tramite il sito della regione Lombardia o tramite l’app Salutile.

Advertisement