DESIGN WEEK
DESIGN WEEK
Advertisement

Notizie per tutti i pendolari dal Comune di Milano: con l’ultimo DPCM del 14 luglio, si conferma la possibilità di derogare al metro di distanziamento quando i passeggeri del mezzo pubblico sono posizionati in linea orientati nello stesso senso.

Dunque, se i pendolari sono tutti rivolti verso la stessa direzione, possono derogare al distanziamento sociale di un metro senza contravvenire alle norme anti contagio.

Questo consente di aumentare fino al 60% la capienza sulle vetture della rete di trasporto pubblico. La norma, contenuta negli allegati al decreto, si riferisce a persone, sedute o in piedi, che guardano nella stessa direzione. Resta naturalmente in vigore la necessità di indossare la mascherina.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Non abbassiamo la guardia – dichiara Marco Granelli assessore alla Mobilità – ma riteniamo che la deroga al metro di distanza possa essere interpretata anche come un segnale rassicurante sull’utilizzo dei nostri bus, metro e tram. Intanto ATM continua il suo lavoro di sanificazione di tutte le vetture affinché viaggiare sia sicuro per i passeggeri ai qui continuiamo ad appellarci afffinché si attengano con scrupolo alle regole”.

Advertisement