download 1
download 1
Advertisement

Un grande plesso scolastico pubblico per 900 alunni e la riqualificazione del piazzale del Cimitero Maggiore. Questi i due grandi progetti che realizzerà la società Euromilano Spa in collaborazione con il Comune di Milano. Gli interventi sono inseriti nell’ambito dell’Accordo di Programma relativo al progetto UpTown/Cascina Merlata.

La nuova scuola ospiterà 5 sezioni di scuola dell’infanzia, 15 classi di scuola primaria, 9 classi di secondaria di primo grado, per un totale di circa 900 alunni. La struttura sorgerà tra via Pasolini e via Jona. Il plesso sarà dotato di una palestra idonea allo svolgimento di attività agonistica, uno spazio multifunzionale, 2 spazi mensa, 9 aule laboratorio, 2 spazi per attività integrative e parascolastiche, una biblioteca, attrezzature sportive all’aperto, aula per lezioni all’aperto, un orto didattico.

Ambizioso anche il progetto di riqualificazione del piazzale di fronte al Maggiore, noto una volta come cimitero di Musocco. Il complesso riacquisterà una nuova dimensione monumentale: i lavori interesseranno infatti una superficie di circa 55.000 metri quadrati e prevedono non solo la sistemazione delle aree a verde, ma anche il restyling della piazza, dei parcheggi a raso e del capolinea tranviario ATM.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement