fe22f831 fbab 431a ad42 b677774fd5e7 Z 02PhotobyMarcoLigabue
fe22f831 fbab 431a ad42 b677774fd5e7 Z 02PhotobyMarcoLigabue
Advertisement

Immaginate di essere in uno Stato che decide di costruire un muro e di essere separati dai vostri parenti e amici. Difficile da pensare, per questo da We Are Müesli – progetto dei game designer Claudia Molinari e Matteo Pozzi – è nato WER IST WER Z, una singolare escape room digitale ispirata al trentennale della caduta del Muro di Berlino.

L’iniziativa è in programma con la Triennale di Milano da martedì a sabato, alle 19.00 e alle 21.30, nelle seguenti date: dal 14 al 18 luglio; dal 21 al 25 luglio; dal 28 al 31 luglio.

WER IST WER Z rappresenta la versione in live streaming dell’escape room WER IST WER: da casa vostra sarete connessi con un operatore dello SCHLOSS (il kafkiano “Servizio di Chiarificazione della Lealtà e dell’Orientamento per la Sicurezza dello Stato”) che vi sottoporrà a un misterioso “Test di Conformità”. Guidando un’altra “Cittadina dello Stato”, a voi ignota, in collegamento audio-video, nell’esplorazione fisica di alcuni archivi che contengono reperti e documenti, sarete chiamati a esprimere il vostro giudizio sulle storie di nove personaggi. Sono conformi oppure non-conformi alle Regole di questo mondo paranoico, diviso in due da un Muro?

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Un’esperienza interattiva in prima assoluta che coniuga gioco, narrazione e ricerca storica. Una performer in diretta streaming dal teatro e nove tra attrici e attori videoregistrati, puzzle investigativi da ricostruire, e quattro diversi finali possibili.

Ricordate di leggere accuratamente il regolamento prima di partecipare e… buon divertimento!

Advertisement