ESTATE SFORZESCA
ESTATE SFORZESCA
Advertisement

Torna anche per quest’anno la rassegna Estate Sforzesca 2020, l’evento che si tiene al Castello Sforzesco. In partenza dal 21 giugno, solstizio d’estate e Festa Europea della Musica, con oltre 80 appuntamenti già in programma.

Promossa e coordinata dal Comune di Milano, è il cuore di “Aria di Cultura”, il palinsesto di iniziative che accompagna la ripresa dello spettacolo dal vivo e delle attività culturali in città.

Estate Sforzesca 2020: il programma

Come ogni anno il palinsesto degli eventi ci terrà compagnia tutta l’estate. Dal 21 giugno al 3 settembre infatti sono già previsti oltre 80 appuntamenti di cui 40 concerti, 4 spettacoli di danza e 20 teatrali. Novità dell’Estate Sforzesca 2020 è la collaborazione con la Milanesiana.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Al via dunque dal 21 giugno con “L’età d’oro dello swing”, con la Civica Orchestra di Fiati di Milano, in collaborazione con la Civica Jazz Band – Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

Altri appuntamenti già confermati, tra cui alcuni in collaborazione con La Milanesiana:

  • Massimo Lopez e Tullio Solenghi 1 luglio;
  • Tarante in Tour 5 luglio;
  • Enrico Ruggeri 23 luglio;
  • “Sulla morte senza esagerare”, spettacolo prodotto dal Teatro Franco Parenti 27 luglio;
  • “Zelig Live Show Summer Edition” 9 agosto;
  • Guido Catalano 28 agosto;
  • Orchestra Verdi 27 e il 30 agosto.

L’accesso è gratuito o a prezzi calmierati, previa prenotazione obbligatoria visti i posti limitati: al momento sono previsti 360 posti a sedere nel Cortile delle Armi, contro i 500 delle passate edizioni, per rispettare le norme di distanziamento sociale.

Advertisement