autostrade traffico
autostrade traffico
Advertisement

Con il rientro alle attività normali, torna anche il traffico e di conseguenza lo smog. Siamo vicino al 100% del livello pre Covid-19.

Nonostante ci siano ancora diversi lombardi che lavorano da casa, tenendo conto che le scuole e le università siano ancora chiuse, nei cinque giorni compresi tra lunedì 18 e venerdì 22 maggio, i veicoli entrati a Milano sono stati il 73% di quanti ne entravano prima che scoppiasse l’emergenza Coronavirus. Un dato rilevato attraverso le telecamere installate ai varchi di Area B

L’ASSESORE GRANELLI

“Sono contento di leggere che finalmente Trenord riprende dal 3 giugno il servizio al 100% ferroviario “sulle grandi direttrici suburbane e i principali collegamenti regionali nelle ore di punta”. In città con Atm il servizio era tornato al 100% dal 4 maggio, un mese fa e su tutte le corse e gli orari”, sottolinea in una nota l’esponente di Palazzo Marino.

“Io spero che il servizio ferroviario soprattutto nelle aree urbane sia al 100% sempre e dappertutto, perchè dobbiamo aiutare quei cittadini che vengono ogni giorno a Milano ad usare treno, metropolitana e trasporto pubblico e di meno l’auto, perchè il traffico a Milano sta di nuovo aumentando e gli ingressi in città in auto sono in crescita, nella settimana tra il 18 e il 22 maggio eravamo al 73% delle auto che entravano in città prima del covid ed ora si stanno avvicinando al 100% dei livelli pre-covid”, chiosa.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Dobbiamo fare tutti la nostra parte per sconfiggere il virus, ma anche traffico e inquinamento, e trasportare più persone possibile su treni, metropolitane, bus, e aumentare l’uso di biciclette e moto, e l’utilizzo dello sharing e dei taxi, questo è un obiettivo e il modo per salvare Milano e tutta la sua grande area metropolitana”, conclude.“

PARCHEGGI E ZTL

Con il progressivo ritorno ai normali valori del traffico dovuti alla ripresa delle attività  da  mercoledì 3 giugno verranno riaccese le telecamere che regolamentano l’accesso alle ZTL – Zone a traffico limitato del Comune di Milano, sospese lo scorso marzo contestualmente con il lockdown.

Resteranno esenti dal divieto di accesso nelle ZTL i veicoli utilizzati da medici, infermieri, farmacisti e tutti gli operatori sanitari.

La sospensione dell’Area C è stata prorogata fino al 14 giugno e dell’Area B fino a data da destinarsi.

La sosta libera e gratuita negli spazi riservati ai residenti – strisce gialle – e in quelli a pagamento – strisce blu – è stata posticipata fino al 14 giugno su tutto il territorio cittadino.

 

Advertisement