AREA C
AREA C
Advertisement

Puntuale come un’orologio svizzero è arrivata la decisione del Comune di Milano sulla mobilità in particolare riferita alla Ztl, Area C e B e strisce di sosta.

Dal 3 giugno riparte Ztl

Da mercoledì 3 giungo Milano riaccende le telecamere Ztl, sospese contestualmente all’avvio del lockdown a marzo. Al via quindi ai controlli degli accessi di tutte le Ztl, nonché le telecamere e i dissuasori mobili delle aree pedonali istituite all’interno della città.
Restano derogati dal divieto di accesso nelle Zone a traffico limitato, fino al termine dell’emergenza tuttora in corso, i veicoli utilizzati da medici, infermieri, farmacisti e tutti gli operatori sanitari. L’accesso alle aree pedonali è consentito ai veicoli degli operatori sanitari e assistenziali impegnati in attività di gestione dell’emergenza affinché sia possibile raggiungere i residenti.

Area C e Area B prorogate

Sempre tenendo conto della situazione traffico di questi giorni, il Comune ha deciso di prorogare la sospensione di Area C fino al 14 giugno 2020 compreso.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Prorogata anche la sospensione di Area B: in questo caso però, vista la grossa fetta del territorio cittadino compresa, ogni decisione sulla data di ripristino è stata rimandata a un provvedimento successivo che terrà conto dei dati di monitoraggio del traffico e della possibile congestione, delle norme che regolamentano il trasporto pubblico e ne limitano la capacità e dell’evolversi della situazione epidemiologica.

Prorogata anche la regolamentazione della sosta

Infine è stata prorogata anche la regolamentazione della sosta fino al 14 giugno compreso: resta quindi libera e gratuita la sosta negli spazi riservati ai residenti (le cosiddette strisce gialle) e negli spazi di sosta a pagamento (le cosiddette strisce blu) su tutto il territorio cittadino; successivamente, a decorrere dal 15 giugno, la sosta resta libera ma esclusivamente all’esterno della cerchia filotranviaria, negli Ambiti 8, 25, 30, 31, 34, 35, 36, 38, 42, 43 del territorio cittadino; all’interno, invece, viene ripristinata la sosta riservata ai residenti negli stalli contrassegnati dalla riga gialla e a pagamento sulle strisce blu.

Advertisement