1577964772
1577964772
Advertisement

Tutankhamon Realexperience”: riapre la mostra immersiva dedicata al grande faraone egiziano.

In linea con le misure preventive contro la diffusione del Covid-19 la mostra è aperta con le seguenti prescrizioni di sicurezza:

– L’accesso è contingentato ed è obbligatorio effettuare la prenotazione online anche per le categorie ad ingresso gratuito. La prenotazione stampata o in formato digitale a display verrà controllata all’ingresso. Non è possibile acquistare i biglietti in sede.
– I possessori di biglietti acquistati per le date di chiusura e di biglietti OPEN possono visitare la mostra effettuando una nuova prenotazione online e selezionando la categoria di biglietto gratuito. All’ingresso dovranno presentare anche la conferma di prenotazione del biglietto precedentemente acquistato.
– È necessario indossare la mascherina e sanificare le mani con le soluzioni igienizzanti presenti in loco
– Presentarsi a Palazzo Reale puntuali e comunque con non più di 5 minuti d’anticipo rispetto all’orario di prenotazione, per evitare assembramenti.
– All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea. Se il valore è pari o superiore a 37,5 gradi non sarà consentito l’accesso.
– Il servizio di guardaroba è sospeso. Non è consentito l’accesso alla mostra con caschi, zaini o borse voluminose.
– Si raccomanda di rispettare il distanziamento di almeno un metro dalle altre persone in tutte le aree e seguire i percorsi indicati dalla segnaletica e dal personale.
– I visitatori sono invitati a igienizzare le mani anche per l’uso delle toilette
– Si raccomanda di gettare eventuali DPI (mascherine, guanti o altro) negli appositi cestini
– L’accesso al bookshop è contingentato. Ai fruitori verrà chiesto di indossare guanti forniti dal personale.
– L’audioguida alla mostra è compresa nel biglietto e disponibile in modalità noleggio sanificato e sicuro.

Promossa da Comune di Milano|Cultura, Palazzo Reale, Civita Mostre e Musei e Laboratoriorosso, la mostra Viaggio oltre le tenebre.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tutankhamon RealExperience è un’esperienza coinvolgente e, in parte, immersiva, per raccontare il viaggio “oltre le tenebre” del più famoso dei faraoni e illustrare la concezione dell’aldilà degli antichi egizi, con una selezione di preziosi oggetti originali tra i quali la statua del dio Amon, con i tratti somatici del giovane Tutankhamon. Accanto a reperti significativi sono allestite grandi proiezioni immersive accompagnate da musiche originali e da un coinvolgente percorso narrativo fondato su un solido impianto egittologico che si avvale della consulenza di un prestigioso Comitato Scientifico, presieduto da Miroslav Barta e composto da Zahi Hawass, Christian E. Loeben, Liam McNamara e Gabriele Pieke.

Tra i reperti esposti, è particolarmente importante la splendida statua del dio Amon, con le sembianze del giovane Tutankhamon, concessa in prestito dalla Fondazione Fritz Beherens e dal Museo August Kestner di Hannover. Mirabili sono inoltre le due teste di figurine funerarie attribuibili alla controversa figura del sovrano Akhenaton (1350 -1333 A.C.), padre di Tutankhamon e a cui si deve una riforma religiosa da molti considerata la prima forma di credo monoteista della storia. Sarà visibile inoltre, un raro frammento di rilievo proveniente dalla mastaba di Seshemnefer (VI) Heba (VI Dinastia, regno di Djedkara Isesi; 2388 – 2356 a.C.), a Saqqara. La brillantezza dei colori conservatisi ancora oggi restituisce appieno la magnificenza e il fascino dell’arte austera e delicata del periodo.


Le date
Dal 28 maggio al 28 giugno Milano, Palazzo Reale

Orari
giovedì 11.00 – 22.30 (la biglietteria chiude alle 21,30)
venerdì 11.00 – 19.30 (la biglietteria chiude alle 18,30)
sabato 11.00 – 19.30 (la biglietteria chiude alle 18,30)
domenica 11.00 – 19.30 (la biglietteria chiude alle 18,30)

INFO BIGLIETTI ONLINE

Advertisement