5122479 1200 supermercato3
5122479 1200 supermercato3
Advertisement

Scontrino minimo di 30 euro per evitare code ai supermercati

scontrino minimo obbligatorio

La situazione fuori dai supermercati in questa emergenza è sempre stata abbastanza critica anzi in qualche giornata ci sono stati dei veri e propri assalti .

Le idee dei sindaci per limitare l’afflusso, come i turni in base al cognome, alla data di nascita, oppure addirittura in base al sesso. Ma le code in questi giorni non sembrano diminuire, anzi proprio il contrario !

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Purtroppo, tra le persone in coda continuano ad esserci tanti anziani e tra l’altro spesso si tratta di residenti nelle vicinanze che effettuano spese di poco valore, ripetute a breve distanza anche in giornata, come testimoniato da diversi dipendenti dei supermercati. 

Il consigliere regionale Andrea Monti, vicecapogruppo della Lega, lancia la proposta: “Vorrei invitare le medie e grandi strutture di vendita a porre il limite per la spesa minima di 30 euro per cliente, onde evitare che qualcuno, magari incentivato dalle belle giornate, decida di farsi la passeggiatina e ci si ritrovi con 100 persone in coda davanti ai supermercati, magari per comprare 5 euro di roba“.

La premessa che fa Monti è quella di dare ascolto alle cassiere:   “Troppi over 65 si recano a fare la spesa comprando soltanto pochi euro di prodotti e sorge il sospetto che la cosa sia utilizzata come scusa per andar a farsi un giretto. Viene da sé comprendere come questa situazione non vada affatto bene, specie adesso che, dopo tanta fatica, si inizia ad assistere ad un calo del numero di morti e contagiati”.

 

Advertisement