concerto benefico teatro alla scala

Il Teatro alla Scala di Milano ospita la nuova edizione del concerto benefico organizzato dalla Croce Rossa.

Lunedì 30 marzo 2020, alle 20, al Teatro alla Scala di Milano, si terrà il XXIV Concerto benefico organizzato dalla Croce Rossa di Milano a sostegno dei progetti sociali e sanitari per le persone in difficoltà.

L’evento sarà inserito nelle celebrazioni del 250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven (1770-1827). Sul prestigioso palcoscenico meneghino salirà il Maestro scaligero Riccardo Chailly, per dirigere l’Orchestra dell’Accademia della Scala nel quarto dei sei appuntamenti dedicati al genio di Bonn.

Il programma della serata prevede due tra le più importanti opere del compositore tedesco:
– Sinfonia numero 1 in do magg. op. 21
– Sinfonia numero 7 in la magg. op. 92

I progetti supportati

Grazie ai fondi raccolti, la Croce Rossa di Milano potrà offrire sostegno alle persone più vulnerabili attraverso tre progetti specifici:
– Unità di Strada: attività di supporto alle persone senza dimora, con assistenza medica, psicologica ed educativa.
– Il Sorriso: un’opportunità per chi non può accedere alle cure odontoiatriche e, senza di queste, uscire dall’emarginazione.
– Filiera della solidarietàdistribuzione di beni alimentari a cui si affianca l’offerta di un percorso per uscire dall’indigenza.

Un’occasione speciale per assistere a un prestigioso evento culturale e sostenere in modo concreto l’impegno di Croce Rossa sul territorio milanese.
Prenota subito e garantisciti un posto per una serata di grande musica!

 

INFO e Biglietti clicca QUI