il sogno del natale chiude
il sogno del natale chiude
Advertisement

” IL SOGNO DEL NATALE ” finisce e il Villaggio viene chiuso !

Il 24 Dicembre sarà l’ultimo giorno per il villaggio di Babbo Natale di San Siro.

Doveva chiudere il 6 gennaio, ma non ha avuto il successo sperato.
Quello che doveva essere il parco natalizio più grande d’Italia, con un ‘area di 30mila metri quadrati tra  giochi, intrattenimento per bambini, negozi e spettacoli live non è mai decollato veramente. Troppi intoppi burocratici, poi la pioggia durante gli allestimenti e non da ultimo i biglietti venduti, troppo pochi per garantire la copertura delle spese. Da qui la resa.

La stessa apertura del villaggio era stata rinviata due volte: la prima, il 22 novembre, per la messa in sicurezza del cantiere in seguito al riscontro di alcune violazioni per quanto riguarda le normative di sicurezza; la seconda, il 29 novembre, per i rallentamenti nei lavori dovuti al maltempo eccezionale che ha colpito Milano nel mese di novembre. Tutti fattori che hanno portato gli organizzatori a ridurre gli allestimenti previsti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sul parco si era abbattuto anche il reportage effettuato da Selvaggia Lucarelli e molti gruppi Facebook che inneggiavano alla truffa e caldamente consigliavano di non andare.

Ecco il messaggio diffuso dagli organizzatori 

Gentile pubblico
Il villaggio di Babbo Natale
chiuderà il prossimo 24 dicembre 2019 alle ore 18 anziché il 6 gennaio 2020.
Siamo costretti a questa scelta perché i continui attacchi e le costanti denigrazioni avvenute sui canali social e digitali dei giorni scorsi hanno purtroppo raggiunto il loro effetto riducendo drasticamente la vendita dei biglietti e ponendoci nelle condizioni di non poter più sostenere i costi di gestione. Abbiamo lottato per oltre un mese contro una pioggia eccezionale (nel solo mese di novembre a Milano sono caduti 244 mm a fronte di una media di circa 100 mm) e per rimuovere il fango che aveva letteralmente coperto tutta l’area del villaggio abbiamo dovuto ritardare l’apertura. Di più non potevamo fare. Ringraziamo quindi tutti quelli che sono venuti a trovarci e che hanno apprezzato l’esperienza.
Ringraziamo anche quelli che ci hanno criticato utilizzando toni decisi ma sempre civili e garbati. Li abbiamo ascoltati e spesso siamo intervenuti seguendo le loro indicazioni per migliorare i servizi esterni. Quando dovuto, abbiamo rimborsato loro il biglietto, cosa che continueremo a fare per chi ha acquistato il tagliando in prevendita dal 25 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020. Chiudiamo con amarezza, ma con il ricordo delle migliaia di bambini e bambine dai volti estasiati e sorridenti all’uscita dalla casa di Babbo natale. Un ricordo che il fango non è riuscito a coprire.

Advertisement