imm avviso imm asset social open days maestri sci 1536x1024
imm avviso imm asset social open days maestri sci 1536x1024

Skipass gratis per i ragazzi: ecco dove sciare gratuitamente
Per due fine settimana (sabato 14 e domenica 15 e sabato 21 e domenica 22 dicembre) i giovani under 16 potranno sciare gratis sulle piste della Lombardia. Lo ha deciso Regione Lombardia che ha realizzato la dodicesima edizione di “Open days e Free skipass”, l’iniziativa che consente ai giovani residenti in Lombardia di provare a sciare gratuitamente in 44 comprensori.

La proposta è stata presentata a Palazzo Lombardia dall’assessore regionale allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi.

Sarà l’occasione a tutti i ragazzi fino ai 16 anni di usufruire dello skipass gratuito nei due weekend di dicembre e a tutti di ricevere lezioni gratis di sci e snowboard.

>

Come ottenere lo skipass Gratis

Per richiedere lo skipass gratuito è necessario registrarsi sul sito e inserire una carta di credito valida (accettate anche le prepagate) come garanzia. La tessera si potrà usare anche in tutti gli altri giorni. Nei due weekend della promozione non verranno prelevati i soldi dalla carta di credito. I ragazzi o i loro genitori possono registrarsi sia tramite il sito web, sia tramite l’apposita app Snow.App presente sugli store per Android o per Apple.

Lezioni di sci gratis

Sabato e domenica 15 dicembre inoltre i maestri di sci della Lombardia saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di due ore dedicate a bambini e adulti, nelle discipline dello Sci Alpino, Sci Nordico, Snowboard e tutte le altre connesse (telemark, disabilità, freeride) e per tutti i livelli tecnici.

Le Scuole aderenti alle due giornate promozionali sono 43. Per partecipare alla lezione basta registrarsi sul sito della scuola.