frecce tricolori 2
frecce tricolori 2
Advertisement

MILANO LINATE SHOW 2019

In una cornice unica e insolita, mai utilizzata prima per spettacoli di queste dimensioni, una due giorni, dalle 10.00 alle 23.00 (chiusura cancelli 23.55), con un ricco palinsesto di eventi irripetibili: performance musicali, spettacoli di cabaret, laboratori per bambini, mostre, esposizioni, sport e divertimento.

Un grande spettacolo internazionale concluderà, alle ore 20.00, la giornata di sabato: due ore di musica che ripercorreranno i brani iconici che hanno fatto la storia del rock con una edizione speciale di That’s Live, il concerto di Rockin’1000, la più grande rock band del mondo appena rientrata in Italia dopo il grande successo ottenuto in Francia e Germania.

Formata da 1.000 elementi provenienti da tutto il mondo, Rockin’1000 vede suonare all’unisono dilettanti e professionisti, di tutte le età e formazioni musicali, per diffondere, attraverso la musica, un messaggio fondante del progetto: essere uniti per raggiungere obiettivi apparentemente impossibili. Ospiti d’eccezione i Subsonica e Manuel Agnelli che si esibiranno insieme alla rock band per un concerto imperdibile perché davvero unico nel suo genere. Tra i 18 brani in programma, la scaletta prevede alcuni pezzi dei due Special Guest oltre a celebrare la ricorrenza di tre eventi storici che su paralleli diversi hanno permesso al mondo di abbattere barriere culturali, geo-politiche, sociali: Woodstock, la caduta del muro di Berlino e lo sbarco sulla Luna. Sarà il tema No Borders, on Board a consacrare il viaggio di coloro che credono in un mondo senza frontiere o confini, in uno spazio inusuale – l’aeroporto – luogo deputato alle partenze e agli arrivi, agli incontri e agli scambi tra persone, etnie e culture diverse. Air Show linate

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Info biglietti : http://tidd.ly/263aa2c

Imperdibile l’appuntamento con l’Air Show 2019, uno degli spettacoli aerei più prestigiosi del mondo, organizzato e curato da Aero Club Milano, che vedrà esibirsi le migliori pattuglie aeree e performer italiani ed europei campioni nelle loro specialità acrobatiche che riempiranno con manovre mozzafiato il cielo sopra l’aeroporto. Domenica 13 ottobre dalle 14.30 alle 17.30 (Sabato, dalle 14,30 alle 17.30 si potrà assistere alle prove generali) lo spettacolo suggestivo terrà con il naso all’insù tutti gli spettatori che potranno vedere anche il programma acrobatico completo, per la prima volta in assoluto su Milano, della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le nostre “Frecce Tricolori”.

Per il programma e i modelli che si esibiranno clicca QUI

Per l’occasione, inoltre, l’Aeronautica Militare e l’Aero Club Milano esporranno alcuni aerei storici, tra i più rappresentativi della storia del volo a Miano e del panorama europeo, lungo la pista minore dell’aeroporto.

Ed inoltre, appuntamenti con musica e risate: sabato e domenica pomeriggio spettacoli con i comici di Zelig e domenica concerto di Cristina D’Avena.

Il Festival del volo torna a Milano con una serie di attività suggestive: dall’esposizioni di aquiloni giganti ai laboratori per realizzarli dedicati ai bambini, dal divertente bubble football alla possibilità di vedere Milano dall’alto a bordo di una mongolfiera.

Ma MilanoLinateShow sarà anche food con l’Urban Lake Street Food Festival.

Ad ingresso gratuito, ai lati della pista, un’area ad hoc ospiterà 70 food truck provenienti da tutta Europa offriranno un’ampia e variegata scelta gastronomica con ricette tipiche delle differenti culture culinarie del mondo per il più grande street food festival mai realizzato in Europa.


Tutto viale Forlanini sarà chiuso al traffico veicolare e solo pedonalizzato in direzione Linate e saranno chiuse anche le uscite verso Linate dalla Tangenziale Est.

Numeri e curiosità

  • 700.000: i mq dell’area che ospiterà l’evento
  • 250.000: le presenze previste nei due giorni
  • 150.000: i posti ad accesso libero per assistere all’Air Show di domenica
  • 10.600: i posti in tribuna per assistere a tutti gli spettacoli in programma
  • 1500: il personale che lavorerà all’evento
  • 1000: i musicisti che suoneranno in contemporanea nel concerto Rockin’1000
  • 70: food truck provenienti da ogni parte d’Europa
  • 26: le ore di spettacoli e intrattenimento
  • 18: gli aerei esposti
  • 6: le ore di Air Show acrobatico con la partecipazione delle Frecce Tricolori

Info biglietti : http://tidd.ly/263aa2c

 

AIR SHOW LINATE. INDICAZIONI PER VIABILITÀ E SICUREZZA

In occasione dell’Air Show a Linate, per cui si prevede un afflusso di circa 150mila persone tra sabato 12 e domenica 13 ottobre, con spettacoli ed eventi nel corso delle due giornate, la Polizia Locale sarà impegnata con oltre 500 agenti per agevolare il traffico e l’accesso in sicurezza all’area di Linate, e con circa 40 agenti per la prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale con personale dell’Unità Contrasto Abusivismo e dell’Unità Annonaria Commerciale.

A questi si aggiungono un centinaio di agenti per la Deejay Ten che si svolgerà domenica 13 ottobre.

Viale Forlanini, in direzione Linate, sarà chiuso al traffico veicolare dalle 7 di sabato 12 ottobre fino al completo deflusso dei partecipanti, previsto intorno alle 3 di mattina di lunedì 14 ottobre. Sarà permesso solo l’accesso ai pedoni, esclusa ovviamente una corsia riservata ai mezzi d’emergenza. Anche la parte terminale di via Fantoli sarà riservata esclusivamente ai pedoni partecipanti all’evento.

In aggiunta a quanto presente per il Jova Beach Party, sono stati previsti altri due accessi pedonali: uno sempre su viale Forlanini e uno in zona sud, in via Baracca nel territorio di Peschiera Borromeo.

Saranno chiuse le uscite di Linate della Tangenziale Est e il traffico veicolare previsto dal centro città in direzione delle tangenziali sarà deviato verso piazza Ovidio, via Mecenate fino a via Fantoli.

Per raggiungere i parcheggi di Linate si consiglia di utilizzare la viabilità lungo le statali Paullese e Rivoltana, passando dai Comuni limitrofi, anche per chi proviene da Milano. A seguito dei provvedimenti di limitazione del traffico, l’accesso all’area parcheggi sarà possibile infatti dall’asse della SP14 Rivoltana, raggiungibile dalla Tangenziale Est dalle uscite di Segrate o Rubattino, oppure tramite la SP103 Cassanese. All’area parcheggi si potrà accedere anche utilizzando la SP415 Paullese, raggiungendo la SP14 Rivoltana tramite la SP15Bis di Peschiera Borromeo.

Sarà possibile arrivare all’area parcheggi anche da via Corelli, che sarà regolata in modo unidirezionale a seconda delle esigenze di traffico e secondo le indicazione della Polizia Stradale per garantire la piena funzionalità dell’area. Ma quel percorso è sconsigliato perché molto stretto e in occasione del Jova Beach Party era stato quello con maggiori criticità.
Le modifiche alla viabilità prevendono il senso unico di marcia in direzione centro città per la strada provinciale 15b.

Sono stati previsti anche i posteggi per moto e biciclette in via Alfonso Gatto e in via Mecenate zona Fantoli, mentre l’area taxi è stata prevista in via Kolbe.

Per parcheggio CAMM si può accedere SOLAMENTE dall’uscita 5 della tangenziale.

Utilizzare la mappa digitale inclusa nel ticket elettronico per raggiungere i parcheggi in prossimità dell’evento, seguendo le indicazioni stradali:

  • per chi arriva da NORD dell’aeroporto prendere l’Autostrada TEEM (A58) in direzione Bologna, utilizzare lo svincolo di uscita di Liscate, percorrere la A35-VAR e la consecutiva Strada Provinciale 14 (RIVOLTANA);
  • per chi arriva da EST dell’aeroporto prendere l’Autostrada BREBEMI (A35) in direzione Milano, immettersi in A58 TEEM verso sud, utilizzare lo svincolo di uscita di Liscate, percorrere la A35-VAR e la consecutiva Strada Provinciale 14 (RIVOLTANA);
  • per chi arriva da SUD (A1-Bologna) prendere l’Autostrada TEEM (A58) in direzione Brescia-Venezia, utilizzare lo svincolo di uscita di Paullo e percorre la SP 415 (PAULLESE) direzione Milano. Alla rotatoria di intersezione con la SP161-VAR (località Caleppio) procedere in direzione MELZO fino ad immettersi sulla Strada Provinciale 14 (RIVOLTANA) direzione Linate. In alternativa proseguire lungo la A58 sino allo svincolo di uscita di Liscate, percorrere la A35-VAR e la consecutiva Strada Provinciale 14 (RIVOLTANA);
  • per chi arriva da OVEST dell’aeroporto prendere la Strada Provinciale 415 (Paullese), raggiungibile dalla Tangenziale Est di Milano A51, uscita 3, direzione SP415-Paullo, proseguire sino alla Via Di Vittorio di Peschiera Borromeo e da qui attraverso la SP15 bis raggiungere Linate

MM3 San Donato con servizio navetta 9-24.

In bus dalla Stazione Centrale di Milano, da Fiera Milano City/Fiera Rho Pero e dall’aeroporto di Milano Malpensa. È collegato inoltre con le principali località limitrofe (https://www.milanolinate-airport.com/it/da-per/in-bus)

In bus partendo da altre città (https://www.busforfun.com/articolo/linate-air-show).

 

Arrivando alla stazione di Milano Forlanini, direttamente collegata con l’aeroporto attraverso la linea di bus urbani 73 (7 fermate per un viaggio di circa 10 minuti). Le linee del passante ferroviario direttamente collegate con la stazione di Milano Forlanini sono:

  • Linea S5
  • Linea S6
  • Linea S9

Air Show linate

PARCHEGGIO

Prenotazione obbligatoria  (https://linateairshow.parkforfun.com)


Per info e acquistare i biglietti clicca QUI


 

Advertisement