piscina allaperto milano
piscina allaperto milano
Advertisement

PISCINE ALL’APERTO: l’estate sta arrivando e Milanosport è pronta ad aprire le sue piscine per permettere a tutti i milanesi di godere del piacere di nuotare all’aperto.

L’estate sta arrivando e Milanosport è pronta ad aprire le sue piscine per permettere a tutti i milanesi di godere del piacere di nuotare all’aperto. Al via dunque la stagione balneare metropolitana, con le prime aperture già il primo giugno.

L’anno scorso sono state ben 340.000 le persone che hanno scelto gli impianti estivi di Milanosport.

Dal 1° giugno 2019 accoglieranno i milanesi per l’inizio della bella stagione i centri balneari Lido(Piazzale Lotto, 15) e Argelati (Via Segantini, 6), due tra i fiori all’occhiello di Milanosport.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il 9 giugno aprono le piscine all’aperto di Sant’Abbondio (Via S. Abbondio, 12), Cardellino (Via del Cardellino, 3) e Saini (Via Corelli, 136) e come sempre sono a disposizione i giardini di Arioli Venegoni, Iseo, Mincio, Murat, Procida, Solari, Suzzani e la terrazza in pieno centro della Piscina Cozzi, luoghi perfetti anche per gli amanti della tintarella.

Quest’anno il Centro Balneare Romano (Via Ampère, 20) aprirà il 20 giugno completamente rinnovato. Stanno infatti per terminare i lavori di riqualificazione iniziati il primo aprile. Gli interventi interessano tutto il bordo vasca e il giardino. Il centro, che ha un valore storico e architettonico inestimabile per la città, sarà ancora più bello.

Per problemi strutturali resterà invece chiuso il Centro Balneare Scarioni (Via Valfurva, 9). Il centro necessita di importanti lavori di riqualificazione e ammodernamento ed è in fase di progettazione un piano di interventi che interesseranno globalmente tutta la struttura, in modo da restituire il centro ai milanesi in perfette condizioni. Le strutture più vicine alla Scarioni, sono la Suzzani in via Beccali, e l’Iseo in via Iseo, che sono pronte ad accogliere i nuotatori.

Le piscine all’aperto restano aperte fino ai primi di settembre tutti i giorni (fatta eccezione per i giorni di chiusura settimanale che variano da struttura a struttura: Argelati martedì; Lido lunedì; Cardellino martedì; Sant’Abbondio mercoledì; Saini lunedì) in orario 10.00-19.00. Per dare la possibilità ai cittadini di godere dell’intera giornata di sole il biglietto d’ingresso ha validità giornaliera e il prezzo del tagliando è il medesimo della scorsa stagione: l’ingresso intero ha un prezzo di 7 euro durante la settimana e 8 euro nei weekend, mentre il biglietto ridotto costa 5 euro infrasettimanalmente e 6 euro nei weekend. Confermata anche la tariffa per le famiglie: l’ingresso è gratuito fino all’età di 5 anni, mentre per tutti i bambini dai 5 ai 12 anni che accedono a piscine scoperte e centri balneari di Milano accompagnati da due adulti il biglietto ha un prezzo di 2 euro.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi che inizieranno il 10 giugno. Tanti i corsi di nuoto, acquafitness, fitness e tennis, previsti. Con la tessera Acquafitness Open si può contare sulla libertà di frequentare l’acquafitness ogni volta che si vuole. In Cardellino l’offerta è prolungata sino al 2 agosto.
La proposta estiva di Milanosport è come sempre molto ampia e garantisce divertimento e sport in tutta la città.

PISCINE ALL'APERTO

Advertisement