MILANO DIGITAL WEEK
MILANO DIGITAL WEEK
Advertisement

MILANO DIGITAL WEEK: il tema della seconda edizione è intelligenza urbana, e si concentra su cultura e alfabetizzazione digitale.

Dopo la prima edizione, la Milano Digital Week torna in città dal 13 al 17 marzo 2019, concentrandosi su cultura e alfabetizzazione digitale. L’evento, promosso dal comune di Milano e dall’assessorato alla trasformazione digitale e servizi civici, con Cariplo Factory, Interactive Advertising Bureau (Iab), Hublab e Meet – Centro internazionale per la cultura digitale, è stato presentato oggi a Palazzo Marino.

QUI TUTTI GLI EVENTI DELLA DIGITAL WEEK.

Il tema della seconda edizione è intelligenza urbana, non intesa solo come espressione sul territorio delle potenzialità delle tecnologie destinate a cambiare il quotidiano, ma sopratutto come addizione totale delle prassi, idee, dinamiche del cambiamento partorite da cittadini, istituzioni, atenei, aziende. Decisiva, ai fini di un evento ancora più inclusivo, sarà la call for proposal che chiama, entro il 23 gennaio 2019, i cittadini, i professionisti, gli startupper, le aziende a farsi avanti, per proprorre il proprio appuntamento nell’ambito della Digital Week, a testimonianza delle energie in circolo in città.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Gli appuntamenti selezionati attraverso la call for proposal andranno a integrare un palinsesto che, come nella prima edizione, prevede incontri, mostre, seminari, performance, distribuiti sul tessuto cittadino. Quartier generale della Milano Digital Week sarà Base Milano, ma Triennale e Museo nazionale della scienza e della tecnologia si inseriscono nel quadro generale per accogliere programmi e attività.

Advertisement