SAGRA DEL GORGONZOLA 2018
SAGRA DEL GORGONZOLA 2018
Advertisement
Dopo il successo delledizione dell’anno scorso, la Sagra del Gorgonzola compie vent’anni e torna il 15 e 16 settembre !

SAGRA DEL GORGONZOLA 2018

Vent’anni fa la Sagra era una bambina, mentre ora è diventata grande e si è cambiata anche di abito: quest’anno si estenderà in zone inedite di Gorgonzola, per ricevere sempre più golosi e amanti dell’oro bianco verde. Sono infatti 400 i posti a sedere in più rispetto all’edizione scorsa, per rendere la Sagra sempre più accessibile e accogliente.

Tutti i ristoranti, le gastronomie, i panifici, le gelaterie non si tirano indietro e festeggeranno insieme alla Sagra il suo ventesimo compleanno, offrendo il formaggio Gorgonzola “in purezza” o come ingrediente di specialità salate e dolci; la città poi si riempie di banchi e banchetti dove bellissimi volontari vestiti di bianco verde preparano e servono delizie di ogni tipo, con al centro sempre lo stesso protagonista: lo zola. 

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La XX Sagra del Gorgonzola 2018 si terrà per un intero weekend, quello del 15-16 settembre, chiaramente a Gorgonzola, città alle porte di Milano che nel Medioevo diede i natali all’omonimo formaggio.  

Per poterti godere davvero fino in fondo al Sagra del Gorgonzola è fondamentale che tu acquisti il GorgoPass, il tuo buono per acquistare le principali prelibatezze al Gorgonzola disseminate lungo il percorso della Sagra.

Acquistare il GorgoPass è semplice: basta recarsi agli Info Point della Pro Loco! 

 

Come raggiungere la Sagra

La Sagra è facilmente raggiungibile dal centro di Milano con la Linea verde MM2 della metropolitana (fermata Gorgonzola, direzione Gessate) o pedalando fuori dal traffico lungo il Naviglio Martesana 

Potete anche arrivare in automobile, ma i piatti della Sagra sono sicuramente più gustosi se li avete raggiunti in modo… ecologico! In ogni caso, se arrivi in auto sarà allestito un’area parcheggio oltre la metropolitana in via Ticino, dove troverai delle indicazioni apposite a guidarti

Continua a leggere per scoprire il programma completo !

Advertisement