ONDANCE

ONDANCE: la settimana dedicata alla danza inaugura lunedì 11 giugno al Castello Sforzesco, con una grande serata di apertura a ingresso gratuito.

In arrivo a Milano, dall’11 al 17 giugno, OnDance, una settimana dedicata alla danza e alla cultura della danza, per gioire e condividere insieme le emozioni del corpo in movimento: in programma spettacoli con artisti internazionali, esibizioni, workshop, happening, flash mob, incontri.

OnDance inaugura lunedì 11 giugno al Castello Sforzesco, con una grande serata di apertura a ingresso gratuito. Dal 13 giugno il Teatro degli Arcimboldi ospita, per cinque serate, “Roberto Bolle and Friends”, 5 gala della danza in cui danzatori e coreografia di fama internazionale si uniscono in un programma inedito, per avvicinare tutto il pubblico a tutte le diverse sfumature del balletto.

Classica o contemporanea, ogni tipo di danza trova il suo spazio nei workshop aperti al pubblico al Teatro degli Arcimboldi e all’Università degli Studi Milano – Bicocca, così come negli open class guidati da grandi interpreti al Teatro Burri / Parco Sempione.

>

Giovedì 14 alle 22.30 la Galleria Vittorio Emanuele diventa il palcoscenico per una serata di Tango Argentino sotto la volta dell’Ottagono, mentre la mattina di venerdì 15 il Teatro Burri è il suggestivo fondale per una sessione di Contact Improvisation cui tutti possono partecipare.

E ancora proiezioni del film “Roberto Bolle – L’arte della danza”, lezioni di Gyrokinesis, GiocoDanza per i bambini dai 3 ai 7 anni, una maratona di swing scatenato.

Clicca qui per scoprire il calendario completo degli eventi e delle iniziative.