food week sky 2
food week sky 2
Advertisement
In occasione della Milano Food City, dal 7 al 13 maggio, vi aspettiamo in Piazza XXV Aprile

 

Lunedì 7 Maggio, in occasione dell’inaugurazione della Milano Food City , con il nostro Blogger Paul Pablo siamo stati in diretta da Piazza XXV Aprile per mostrarvi, attraverso l’icona culinaria della michetta milanese, come anche gli imballaggi dei cibi che consumiamo finiscono negli oceani: infatti 8 milioni di tonnellate di plastica, tra cui quella ad uso alimentare, ogni anno finiscono nei nostri mari .

milano food city sky

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Dopo aver avviato i processi per eliminarle dalle sue attività, dai prodotti e dalle catene di approvvigionamento entro il 2020, Sky aderisce dal 7 al 13 maggio alla Milano Food City con la “michetta” simbolo di #MicaSpreco. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sui temi dell’alimentazione sostenibile e dell’eccessivo utilizzo della plastica usa e getta anche nella filiera alimentare che rischia di compromettere i mari e i suoi abitanti #UnMareDaSalvare .

La michetta gigante #MicaSpreco è composta da plastiche riciclate provenienti dalla catena alimentare, misura 3,5 metri ed occupa una superficie di 25 mq. L’installazione sarà visibile in Piazza XXV Aprile a partire dal 7 maggio mattina e per tutta la durata della manifestazione, durante la quale si potrà toccare con mano l’impatto che hanno sul mare gli imballaggi alimentari di plastica non riciclati correttamente. Inoltre, Rogoredo S. Giulia, il quartiere dove Sky ha la propria sede, sarà una delle tappe di #piusiamopiudoniamo, iniziativa promossa dal Comune che prevede l’allestimento di grandi bilance su cui i cittadini potranno pesarsi: il peso totale raggiunto verrà tramutato in derrate alimentari che saranno donate dalla grande distribuzione alle associazioni che si occupano solidarietà e di lotta allo spreco. Sky partecipa all’iniziativa con i propri dipendenti.

Dieci anni fa, Sky è diventata la prima azienda media carbon neutral al mondo ed è attualmente elencata nelle prime 8 delle aziende sostenibili nelle Newsweek Green Rankings, Silver Class nel Dow Jones Sustainability Index ed è inclusa nel FTSE4Good .

 

Vi aspettiamo fino al 13 Maggio Piazza XXV Aprile  ! #MicaSpreco  #UnMareDaSalvare

food week sky

 

Advertisement