ALDI
ALDI
Advertisement

ALDI: la società che ha inventato il format dei discount subito dopo la seconda guerra Mondiale, uno dei nuovi 10 supermercati italiani che aprirà a marzo sarà alle porte di Milano.

Una nuova catena di supermercati sta per arrivare in Italia, il suo nome è Aldi ed è la società che ha inventato il format dei discount subito dopo la seconda guerra Mondiale, in Germania, ed è stata la prima ad espandersi in tutto il mondo. Attualmente conta 5.900 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti. E uno dei nuovi 10 supermercati italiani che aprirà i battenti il prossimo 1° marzo sarà alle porte di Milano, a Castellanza: proprio sul confine che separa le province di Milano e Varese. Entro la fine dell’anno i punti vendita nello Stivale diventeranno 45.

Uno sbarco studiato da molto tempo: “Negli ultimi due anni — ha commentato Michael Veiser, group managing director di Aldi — ci siamo preparati per rispondere al meglio alle richieste della clientela italiana, attraverso un’idea di spesa completamente nuova che, in linea con la nostra filosofia aziendale, pone al centro prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza.”

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Il gruppo è nato oltre un secolo fa da un piccolo negozio alimentari di Essen (Renania Settentrionale-Vestfalia). È diventato un colosso dei supermercati dopo la seconda guerra mondiale e la società è divisa in due: Aldi Nord e Aldi Sud. Una divisione curiosa avvenuta nel 1960, come riportato da Linkiesta, quando i due fratelli fondatori Karl e Theo Albrecht ebbero una disputa riguardo la vendita di sigarette nei supermercati. Quindi decisero di dividere le sorti aziendali. In Italia il colosso tedesco (divisione Sud) ha sede nel Veronese: lì si trova la sede operativa e il centro di distribuzione.
 

?vmnHgHIjnGFiLHFiXHUhTLtgmGkPGUlIhJOhiJbIfJAISJKikIjNkCiqjojcgyhSJoGlShimJkmoHOKIxLjkILrhhIpjYHjlKGJKMskggHjiuhIkmRLGlBmgLkkililmGLcHRJXLbIVLPHRMjmMihYlVGggAGWlWkChFMgLJIJXjMXJTkrLLjJlfgMGhXkbhfMOirJiFIHiJIGtIUIkHdgCGtLkgMlQlmcLNdenXTUU

Advertisement