ATM
ATM
Advertisement

ATM: ecco tutte le informazioni sul servizio ATM per le festività di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata.

Tornano anche quest’anno i tradizionali appuntamenti con L’Artigiano in Fiera al polo fieristico di Rho, dal 2 all’10 dicembre e gli Oh Bej Oh Bej, in zona piazza Castello e in viale Gadio, dal 7 al 10 dicembre. Il 7 dicembre, come di consueto, la Prima alla Scala. Di seguito tutti gli orari che riguardano il servizio Atm durante le festività.

Metropolitane e linee di superficie

  • Giovedì 7 e sabato 9 dicembre: orario del sabato sull’intera rete
  • Venerdì 8 dicembre: orario del sabato in metropolitana e festivo sulla rete di superficie
  • Domenica 10 dicembre: orario festivo sull’intera rete

La linea M5 effettua il servizio festivo dal 7 al 10 dicembre.

Inoltre, da sabato 2 dicembre, è previsto un potenziamento delle linee M1-M2-M3 per raggiungere le fiere e agevolare gli spostamenti nel periodo prenatalizio. Potenziate in superficie anche le linee 2, 14, 16, 27, 50, 54, 57 e 94.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In occasione della Fiera degli Oh Bej Oh Bej, i tram della linea 4, i bus delle linee 58, 94 e la linea notturna N6 deviano i percorsi in zona piazza Castello. Per chi raggiunge i tradizionali mercatini milanesi in metropolitana, in alternativa alla fermata Cairoli M1, è possibile utilizzare anche quelle limitrofe di Cadorna M1/M2, Cordusio M1 e Lanza M2.

Inoltre giovedì 7 dicembre, per la cerimonia di apertura del Teatro alla Scala, è chiusa al traffico Piazza della Scala. I tram della linea 1 subiscono modifiche di percorso e rallentamenti.

Rete notturna

Attiva, come di consueto, nei giorni festivi e del fine settimana, quindi nelle notti tra mercoledì 6/giovedì 7; giovedì 7/venerdì 8; venerdì 8/sabato 9; sabato 9/domenica 10 dicembre.

Collegamento Cascina Gobba-San Raffaele

Giovedì 7, venerdì 8 e domenica 10 dicembre, il collegamento di metropolitana leggera Cascina Gobba-San Raffaele effettua il servizio festivo, quindi dalle 13 alle 20. Consueto orario, dalle 6,40 alle 20, per sabato 9 dicembre.
Nelle altre fasce orarie, per raggiungere l’ospedale è possibile utilizzare la linea 925. I bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione Cascina Gobba della linea M2, destinazione via Cervi a Milano 2, con la fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina.

ATM Point e biglietti

Giovedì 7, venerdì 8 e domenica 10 dicembre gli ATM Point di Duomo, Cadorna e Centrale sono aperti con i seguenti orari: dalle 10,15 alle 13,15 e dalle 14 alle 17,30. Regolare apertura sabato 9 dicembre.
Nei giorni festivi alcune rivendite potrebbero essere chiuse. Si consiglia di acquistare i biglietti prima di mettersi in viaggio o, in alternativa, fare riferimento ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane.
I biglietti sono acquistabili anche su ATM Milano Official APP o inviando un SMS al 48444.

Parcheggi

I parcheggi a raso di Cologno Nord, Gessate, San Leonardo e Romolo sono utilizzabili gratuitamente senza la presenza di personale ATM, dalle ore 20 di mercoledì 6 dicembre alle ore 7 di lunedì 11 dicembre. Stessi giorni e orari per la chiusura di Crescenzago.
Lorenteggio e Quarto Oggiaro sono aperti a pagamento h24.
Forlanini aperto nei giorni festivi e utilizzabile gratuitamente, a eccezione delle serate di evento nella discoteca adiacente, quando viene invece applicata la tariffa manifestazione di 4 euro.
Tutti i parcheggi multipiano sono aperti a pagamento dalle 6 all’1 di notte.
Il parcheggio a rotazione di Einaudi resta chiuso giovedì 7, venerdì 8 e domenica 10 dicembre.

Advertisement