GARAGE ITALIA
GARAGE ITALIA
Advertisement

GARAGE ITALIA: un progetto che unisce il mondo delle automobili con quello della cucina e che apre nella storica stazione Agip di piazzale Accursio.

Il progetto firmato da Lapo Elkann e dallo chef Carlo Cracco è finalmente pronto: giovedì 9 novembre apre “Garage Italia”, un locale unisce il mondo delle automobili con quello della cucina il tutto nella storica stazione Agip di piazzale Accursio, scelta proprio da Lapo per il suo garage.

Il restyling è stato guidato dall’architetto Michele De Lucchi ed inevitabilmente, segnerà anche la rinascita dell’ex pompa di benzina voluta da Enrico Mattei e commissionata nel 1952 all’architetto Mario Baiocchi. Dopo anni di degrado e abbandono, i lavori hanno rimesso a nuovo la struttura e ora è tutto organizzato per la grande apertura.

“Ho sognato per anni passando davanti al distributore di Piazzale Accursio – aveva spiegato Lapo Elkann presentando il progetto –. Oggi il cuore di questo edificio ritorna a battere. Garage Italia Customs non poteva trovare casa migliore dove far incontrare creatività, cura del dettaglio, tecnologie avanzate ed esperienza. Se qualcuno viene da noi con un’auto, una moto, un aereo, un elicottero o una barca, li renderemo unici: sia dal punto di vista dell’innovazione che da quello della tradizione”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

All’interno di “Garage Italia” sarà possibile personalizzare le proprie automobili e moto grazie a maestri artigiani ed esperti. Al piano superiore, invece ci sarà il ristorante dello chef stellato.

“Mi sono innamorato fin da subito di questo progetto, il binomio motori e cucina è straordinario e assolutamente attuale. Nel mondo delle auto infatti c’è oggi sempre una maggiore ricerca dell’eccellenza, un’attenzione alle esigenze e alle richieste del cliente, al tailor made, all’assoluta qualità della materia prima. Così come avviene nella cucina. Sarà – aveva spiegato lo chef Cracco – un segmento intermedio tra la Galleria e la Segheria sui Navigli”.

Proprio in Galleria, infatti, Cracco aprirà l’altro suo nuovo ristorante meneghino negli ex spazi della Mercedes. A febbraio, nel salotto buono della città sono già apparse le “insegne”, a testimonianza che i lavori procedono e che l’apertura non è così lontana.

Il progetto del locale – 1.118 metri quadrati su cinque piani – prevede un caffè bistrot al piano terra, aperto 7 giorni su 7, dalla colazione al dopocena e un ristorante gourmet aperto tutti i giorni a pranzo e a cena al primo piano. Un pasto medio al ristorante, hanno specificato, è “abbordabile” e si aggira intorno ai 70 euro. L’apertura al pubblico da giovedì 9 novembre, tutti i giorni dalle 9.30 alle 2 di notte. La presentazione ufficiale è avvenuta martedì 7 novembre.

Il secondo piano, invece, sarà uno spazio dedicato interamente a mostre, eventi e concerti. Gastronomia e cultura si incontreranno, quindi, per fare della Galleria milanese un luogo sempre più votato al food e all’arte.

 

?lGVLEizKbLJXHAhBjBIbksGLLZJmMHKOMgllDiVMLFtiMiDglLSLeIkZMSKxiQJGJtglrgcKJKCIhbGoyurLfDW

Advertisement