Foto Comune di Milano
Foto Comune di Milano
Advertisement

G7 SALUTE: saranno intensificati i controlli per l’accesso alle mostre di Palazzo Reale e al Museo del Duomo, previste code all’ingresso.

Il 5 e il 6 novembre si svolgerà a Milano il G7 salute che coinvolgerà anche gli spazi di Palazzo Reale. Per l’occasione sabato 4 e domenica 5 l’accesso a tutte le mostre allestite nelle sale del Palazzo (Dentro Caravaggio, il Mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec, Incantesimi, Salvatore Sciarrino) e al Museo del Duomo prevederà il controllo attraverso metal detector a portale, che rallenterà notevolmente il flusso di ingresso alle esposizioni.

I visitatori in possesso di prenotazione avranno priorità e accesso garantito. L’ingresso a Palazzo Reale avverrà esclusivamente da Piazzetta Reale, mentre l’uscita avverrà verso Via Pecorari, sul retro del Palazzo.

Il personale di custodia in servizio provvederà ad indirizzare i visitatori al fine di non creare disagi. Accesso regolare invece al Museo del Novecento, aperto gratuitamente per l’iniziativa “Domenica al Museo”, come tutti i musei civici.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il G7 salute è la riunione dei ministri della salute dei paesi del G7, che si svolgerà presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, sarà presieduta dal ministro Beatrice Lorenzin e avrà come focus l’impatto dei fattori climatici ed ambientali sulla salute sarà il focus della 2 giorni. Il ministro Beatrice Lorenzin domenica 5 e lunedì 6 novembre presiederà la riunione dei ministri della salute dei paesi del G7, che si svolgerà presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”. La riunione prevede la presenza dei ministri della salute di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Italia e Stati Uniti d’America.

Parteciperanno, inoltre, il commissario Ue alla salute e i direttori di Oms, Fao, Oie, Ocse ed Efsa. Le sessioni vedranno la discussione in plenaria – salute e cambiamenti climatici – domenica pomeriggio, mentre lunedì mattina si tratterà di salute delle donne e degli adolescenti e, a seguire, di resistenza antimicrobica.

 

?kfFILiQjogiMeLCiGgizgIIyhAHgHKhLmGHzlinKUgYlIxLCMElJzLJgmlGHsiQiqMiKrgFIRmpHKlhlKJkLfTmjlihcgwHLlJyJmMEibKpGkxmPhLLFLMGNgjICgykmZmjGLOHAlVKTJPLkjFPmzitmghAHLHvitIuhhMglUKvkpGMHeKIKAjPgCkHMMsGkhkILGGwHQBzeWKKxwWO

Advertisement